Google+
Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatini di Natale di Bonn
Bonn, Germania. Autore Matthias Zepper. Licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike
Bonn, Germania. Autore Matthias Zepper

Mercatini di Natale di Bonn

Bonn, la città natale di Ludwig van Beehthoven e la vecchia capitale della Repubblica Federale di Germania, è una città interessante da visitare, situata in ottima posizione lungo il Reno, in uno dei tratti più belli del suo corso.

Il centro storico è molto bello con un notevole municipio (Rathaus) in stile rococò, il bel Castello del Principe Elettore (Kurfürstliches Schloss), una antica cattedrale romanica (Münster) costruita nell’XI secolo.

La città è ricca di importanti musei e gallerie, come il Museo Regionale della Renania (Rheinisches Landesmuseum), il Museo dell’Arte (Kunstmuseum) e il Museo di Storia Contemporanea (Haus der Geschichte der Bundesrepublik Deutschland) e ospita la casa di Ludwig van Beehthoven trasformata in museo.

MERCATINI DI NATALE DI BONN

Date Mercatino di Natale 2016:
18 novembre – 23 dicembre 2016

Bonner Weihnachtsmarkt 2016

Bonner Weihnachtsmarkt 2016

1) Mercatino di Natale di Bonn (Bonner Weihnachtsmarkt). Il mercatino di Natale si tiene nelle tre piazze di Münsterplatz, Bottlerplatz e Friedensplatz e nelle vie che uniscono queste tre piazze, esso è composto da tante bancarelle che vendono prodotti della cucina natalizia e tipica locale, dell’artigianato natalizio, con tante proposte per i vostri regali e per quelli dei vostri figli. Notevole è poi il programma musicale, e non poteva essere altrimenti, essendo la città di Beethoven, con canti natalizi e manifestazioni di musica classica. Da non mancare la visita al grande calendario dell’Avvento in cui si trasforma il Municipio. Troverete una pista di pattinaggio su ghiaccio e per i bambini sarà presente un laboratorio a loro dedicato.

I turisti che visitano Bonn durante il periodo dell’Avvento potranno godere di un’atmosfera unica in tutta la città. Grazie ai mercatini di Natale Bonn è ricca di vita e di manifestazioni. Lasciatevi incantare dall’atmosfera natalizia con una passeggiata attraverso il centro della città, che viene riempito con il profumo del vin brulè, delle mele al forno e delle frittelle di patate.

Orario: da lunedì a domenica dalle 11.00 alle 21.00. Chiuso il 20 novembre 2016.

Nei quattro diversi quartieri di Bonn ci sono altri mercatini di Natale più piccoli.

banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale
eXTReMe Tracker