Google+
Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatino di Natale di Monschau
Monschau, Germania. Autore: Jean-Pol GRANDMONT. Licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike
Monschau, Germania. Autore: Jean-Pol GRANDMONT

Mercatino di Natale di Monschau

Monschau è una bella cittadina storica della Germania situata a sud-est di Aquisgrana (Aachen), vicinissima al confine con il Belgio e lungo la stretta vallata del fiume Rur. Il paese non ha subito danni durante la Seconda Guerra Mondiale e quindi mostra tuttora il suo aspetto antico con una tipica architettura di case in legno con il tetto in ardesia.

Fondato nel XIII secolo come castello, durante l’ottocento il paese si arricchì grazie al commercio e alla tintura dei tessuti. Monschau è dominata dalle rovine del castello, il suo centro storico, in parte pedonale, si presta a piacevoli passeggiate lungo le strette vie, i ponti e le piccole piazze, tutte attorniate da belle architetture in legno in gran parte risalenti al XVII-XVIII secolo.

MERCATINO DI NATALE DI MONSCHAU

Date Mercatino di Natale 2016:
25 novembre – 27 novembre 2016
2 dicembre – 4 dicembre 2016
9 dicembre – 11 dicembre 2016
16 dicembre – 18 dicembre 2016

Monschauer Weihnachtsmarkt 2016

Monschauer Weihnachtsmarkt 2016

1) Mercatino di Natale di Monschau (Monschauer Weihnachtsmarkt). Il mercatino, uno dei più romantici della Germania, si svolge nella Marktplatz dove i commercianti e gli artigiani del posto, in tante casette in legno, vi aspettano per offrivi i loro prodotti.

Il periodo dell’Avvento coinvolge anche i negozi del paese, che diventano a loro volta dei piccoli mercatini natalizi, da non mancare poi una visita alla Casa del Natale (Weihnachtshaus), un negozio di tre piani specializzato in oggetti natalizi. Il mercatino è poi animato da musicisti e spettacoli.

All’interno del castello che domina il paese, ogni sabato e domenica d’Avvento, troverete un bellissimo Presepe vivente, mentre nella chiesa di San Michele viene allestito un altro bel presepe dedicato al paesaggio.

Monschau durante il Natale ha davvero un aspetto fiabesco, con le sue belle case in legno tutte decorate ed addobbate di luci e ghirlande.

Orario: venerdì e sabato dalle 11.00 alle 21.00, la domenica dalle 11.00 alle 20.00.

banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale
eXTReMe Tracker