Google+
Home / Mercatini di Natale Austria / Mercatino di Natale di Rattenberg
Rattenberg, Austria. Autore: Cacolantern. No Copyright
Rattenberg, Austria. Autore: Cacolantern

Mercatino di Natale di Rattenberg

Rattenberg è una piccolissima cittadina di origine medievale del Tirolo austriaco, situata tra Kitzbühel e Innsbruck, il paese sorge lungo le sponde del fiume Inn a circa 520 metri d’altezza. Il paese è dominato da un castello ed è costituito da strade strette sulle quali si affacciano case con facciate variopinte in stile Inn-Salzach, che trasmettono una suggestiva impressione di una città storica ben conservata.

Fondato nel XIII secolo il paese fu costruito a ridosso del monte Rat  per proteggersi dai nemici, tale sua posizione lo ha reso famoso per essere uno dei pochi luoghi al di sotto del Circolo Polare ad avere giornate durante i mesi invernali dove non sorge mai il sole, a tale scopo sono in costruzione degli specchi per riflettere la luce solare durante i mesi invernali. Rattenberg è famosa per i suoi artigiani del vetro e del cristallo.

NATALE DI RATTENBERG

Date Natale 2016:
25 novembre – 18 dicembre 2016

Rattenberger Advent 2016

Rattenberger Advent 2016

1) Natale di Rattenberg (Rattenberger Advent). Il Natale di Rattenberg si svolge nel bel centro storico del paese, che è la più piccola città austriaca. L’attrazione principale sono gli artigiani del vetro che possono essere osservati mentre costruiscono le loro opere d’arte. Il Natale di Rattenberg è il luogo ideale per acquistare opere in vetro e cristallo, non per niente Rattenberg è chiamata “Glasstadt” cioè città del vetro.

Orario: il Natale di Rattenberg si svolge il venerdì, il sabato e la domenica dalle 14.00 alle 19.00.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale
eXTReMe Tracker