Google+
Home / Mercatini di Natale Italia / Mercatini di Natale in Umbria
Mercatino di Natale di Foligno
Mercatino di Natale di Foligno

Mercatini di Natale in Umbria

L’Umbria ha tra i mercatini di Natale più interessanti quello di Perugia che si tiene nelle vie del centro storico. Altri mercatini di natale in Umbria si svolgono nei piccoli centri di Foligno e Assisi.

Qui riportiamo una selezione dei mercatini di Natale della regione.

(Se avete altri Mercatini di Natale da inserire segnalateceli. Inviateci informazioni quali data, orario, una breve descrizione del mercato, foto, informazioni per gli espositori …. e noi (gratuitamente) le inseriremo nella pagina della vostra regione. Contatto: e-mail )

MERCATINI DI NATALE DELLA PROVINCIA DI PERUGIA

Perugia Special Christmas - Mercatino di Natale di Perugia 2016

Perugia Special Christmas – Mercatino di Natale di Perugia 2016

Perugia Special Christmas – Mercatino di Natale di Perugia

8 dicembre – 24 dicembre 2016
26 dicembre 2016 – 8 gennaio 2017

La manifestazione “Perugia Special Christmas”si terrà dall’8 al 24 Dicembre 2016; dal 26 Dicembre all’8 Gennaio 2017 presso Piazza IV Novembre, la principale piazza del Centro Storico di Perugia. Il centro storico di Perugia diventerà un vero e proprio villaggio natalizio con casette di legno, tipiche dei mercatini di Natale più suggestivi. Artigianato ed Enogastronomia, tradizioni e creatività si intrecceranno per una proposta commerciale natalizia articolata e accattivante, arricchita da degustazioni, animazione e corsi. Oltre trenta gli espositori nazionali ed europei presenteranno i loro prodotti. Il Natale di Perugia comprenderà dunque sia il Mercatino di Natale sia tante iniziative gratuite mirate a diverse tipologie di visitatori.

Orario: tutti i giorni dalle 10,00 alle 20,00.

Organizzazione: Magenta Events SRL, Piazza Italia 4 – 06121 Perugia. T.075 3721618 – 328 2298638 F.075 9692078. E-mail: info@magentaevents.it 

Natale alla Rocca - Mercatino di Natale di Perugia 2016

Natale alla Rocca – Mercatino di Natale di Perugia 2016

Natale alla Rocca – Mercatino di Natale di Perugia

8 dicembre 2016 – 8 gennaio 2017

Natale alla Rocca. Mostra mercato alla Rocca Paolina di Perugia con produzioni artigianali di qualità, mestieri d’arte, creatività, sperimentazione e riciclo. Molte saranno le iniziative collaterali: la realizzazione di laboratori didattici per adulti e bambini, Imparal’Arte e RoccaLab, all’interno della Rocca Paolina, dove tutti potranno produrre oggetti e sperimentarsi  artisti e artigiani. La manifestazione è promossa e organizzata da FareFacendo, associazione degli artigiani e del libero ingegno insieme con il patrocinio della Consulta Centro Storico Perugia, composta dalle associazioni  di categoria della Confcommercio, Cna, Confesercenti, Confartigianato e il Comune di Perugia.

Orario: tutti i giorni dalle 10,00 alle 20,00.

Informazioni: Marco Brilli M. 393 3888440 – nataleallarocca@gmail.com

Magia del Natale ad Assisi 2016

Magia del Natale ad Assisi 2016

Magia del Natale ad Assisi

8 dicembre – 18 dicembre 2016

“La Magia del Natale ad Assisi”. Mercatino di Natale all’interno delle mura del centro storico della città di Assisi – in Piazza del Comune ed in Piazza Santa Chiara. Gli oltre 100 espositori del mercatino proporranno: addobbi natalizi, oggetti per la casa, sciarpe e cappelli, ceramiche dipinte a mano, prodotti tipici, cioccolate e caramelle, creazioni artistiche, articoli di stoffa e pelle, ecc. Per i bambini saranno organizzati laboratori, addobbo di alberi, merende, animazione, letture, trucca bimbi, trampolieri, giocolieri, burattinai, cavalli, ed infine il trenino Babbo Natale.

Orario: dalle 10.00 alle 23.00.

Espositori: Associazione Assicity – Via S.Croce – Assisi, 06081 (PG) – Tel. 3452490570 E-mail: info@assicity.it

Mercatino di Natale di Foligno (Mercatini natalizi di Salisburgo a Foligno)

Nessuno Mercatino di Natale nel 2015

Durante le settimane che precedono il Natale la città di Foligno ospiterà un bel mercatino di Natale con alcuni espositori del Mercatino di Salisburgo.

Il mercatino si svolgerà nel centro storico della città in particolare le casette di legno tipiche dei mercatini austriaci e tedeschi si troveranno nella centralissima piazza Matteotti. Qui verrà ricreata l’atmosfera tipica del Natale del nord Europa, verranno proposti prodotti tipici austriaci e umbri, artigianato finlandese, presepi napoletani, dolci austriaci come la Sacher e i preztel, prodotti locali e polenta e castagne.

Ci saranno aree dedicate ai prodotti tipici umbri e un mercatino dedicato all’artigianato artistico. Per i ragazzi e i bambini ci saranno laboratori, mini corsi di cucina, cori natalizi e l’ufficio postale di Babbo Natale. Il Calendario dell’Avvento sarà posizionato nella vicina Piazza della Repubblica.

Orario: tutti i giorni.

Mercatino di Natale di Massa Martana. 2016

Mercatino di Natale di Massa Martana. 2016

Mercatino di Natale di Massa Martana (Perugia)

7 dicembre – 11 dicembre 2016
17 dicembre – 18 dicembre 2016

Casette di legno, addobbi natalizi, artigianato tipico, musica itinerante, il Villaggio di Babbo Natale e dal 16 al 18 dicembre i migliori cibi di strada nel Villaggio del Gusto con “Si Mangia in Strada”. A Massa Martana è già Natale con l’ottava edizione del Mercatino Natalizio, iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale, che vedrà i vicoli e le piazze del centro storico della cittadina umbra, uno dei Borghi più Belli d’Italia, illuminarsi ed accendersi, dal 7 all’11 e il 17 e il 18 dicembre, in un’atmosfera magica tra luci, colori e profumi, le tipiche casette di legno, i locali e i gazebi addobbati a festa. Il Mercatino Natalizio di Massa Martana un evento interamente dedicato alle famiglie con il Villaggio di Babbo Natale in cui i più piccoli potranno assistere a spettacoli teatrali di burattini, partecipare ai laboratori creativi e consegnare direttamente le proprie letterine dei desideri. Per i più grandi, in ogni angolo del borgo, dalle 11 alle 20, sarà possibile acquistare addobbi artistici, presepi di legno, decori, maglieria e bigiotteria fatte a mano, composizioni, oggetti in ceramica, artigianato artistico della più varia natura legati al Natale. Confermato, da venerdì 16 a domenica 18 dicembre, il Villaggio del Gusto con i migliori cibi di strada, un tour gastronomico per assaporare diverse cucine di strada dal cartoccio di pesce fritto, alla rinomata porchetta locale, agli arrosticini, al Cicotto di Grutti, presidio Slow Food Umbria, alla torta al testo con i salumi tipici umbri e per concludere tante golosità tipiche dell’Umbria.

Orario: dalle 11 alle 20.

banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale
eXTReMe Tracker