Google+
Palle di Natale. Autore Luis Torregrosa. No Copyright
Palle di Natale. Autore Luis Torregrosa

Mercatino di Natale di Ansbach

Ansbach, che si trova a soli 45 km a ovest di Norimberga, è il capoluogo della Mittelfranken (Media Franconia). La città fu fondata nel medioevo e rimase un principato indipendente (Brandenburg-Ansbach) fino alla fine del XVIII secolo, quando fu incorporata nella Prussia. Il centro storico della città non ha subito distruzioni durante la seconda guerra mondiale e ha mantenuto quesi intatto il suo carattere barocco. Gli edifici più interessanti sono il Castello dei Margravi di Brandenburg-Ansbach e le chiese di St. Johannis e St. Gumbertus. Il Mercatino di Natale di Ansbach richiama turisti alla ricerca di oggetti artigianali e idee regalo.

MERCATINO DI NATALE DI ANSBACH

Date Mercatino di Natale 2016:
24 novembre – 24 dicembre 2016

Ansbacher Weihnachtsmarkt 2016

Ansbacher Weihnachtsmarkt 2016

1) Mercatino di Natale di Ansbach (Ansbacher Weihnachtsmarkt) in Martin-Luther-Platz. Il Mercatino di Natale di Ansbach si tiene nella Martin-Luther-Platz, tra le chiese di St. Johannis e St. Gumbertus e attorno al Municipio. Il mercatino è formato da circa 40 bancarelle che ospitano prodotti tipici e artigianali della regione. Nutrita è anche l’offerta gastronomica e musicale della manifestazione. Nel periodo del mercatino di Natale si tiene, presso il municipio di Ansbach, anche la Weihnachtsausstellung, un mostra di artigiani e artisti locali che presentano e vendono le loro opere, potete trovare oggetti in paglia, copritavoli, sciarpe decorate, cartoline, decorazioni natalizie, oggetti intagliati nel legno.

Orario: Dalla domenica al mercoledì dalle 11.00 alle 20,00. Dal giovedì al sabato dalle 11,00 alle 21,00. Il 24 novembre dalle 16,00 alle 21,00. Il 24 dicembre dalle 11,00 alle 13,00.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale
eXTReMe Tracker