Google+
Home / Mercatini di Natale Slovacchia / Mercatino di Natale di Bratislava
Mercatino di Natale di Bratislava. Author fortysix_vie. Licensed under Creative Commons Attribution
Mercatino di Natale di Bratislava, Slovacchia. Author fortysix_vie

Mercatino di Natale di Bratislava

Bratislava, la capitale della Slovacchia, si trova, lungo il fiume Danubio, in bellissima posizione tra le montagne delle Alpi e dei Carpazi a pochissimi chilometri dalla capitale austriaca Vienna. La città di Bratislava ha un interessante centro storico sovrastato da un bel castello, la città vecchia è fatta da un dedalo di vie e piazze dove si alternano edifici di pregio di tutti gli stili dal gotico, al rinascimento, al barocco, ecc. La Piazza Principale (Hlavné námestie), l’antica Marktplatz, dove si svolge il Mercatino di Natale di Bratislava, è il cuore della città. Molto bella anche la vicina piazza Hviezdoslavovo námestie, e da non mancare la visita all’unica porta rimasta delle antiche mura, la Porta di San Michele (Michalská brána) con un elaborata copertura settecentesca in rame.

MERCATINO DI NATALE DI BRATISLAVA

Date Mercatino di Natale 2016:
18 novembre – 22 dicembre 2016

Vianočné trhy Bratislava 2016

Vianočné trhy Bratislava 2016

1) Mercatino di Natale di Bratislava (Vianočné trhy Bratislava). Il mercatino di Natale di Bratislava occupa la piazza principale della città (Hlavné námestie) e la piazza dei Francescani (Františkánske námestie). Formato da oltre 100 bancarelle che presentano oggetti per i regali eseguiti con legno, vetro, cuoio, vimini, cera d’api, prodotti dell’artigianato slovacco, alberi di Natale e tante prelibatezze della cucina slovacca come salsiccie e carne arrosto, zuppa di cavolo, pane con lardo e cipolla, frittelle di patate, pan di zenzero, biscotti, wafer, miele e idromele. Gli artigiani locali come il fabbro, il vetraio e il ceramista presentano e talvolta eseguono i loro prodotti direttamente accanto al Municipio della Città Vecchia (Starej Radnice).

Molto ricco è il programma culturale che ogni anno viene organizzato assieme al mercatino di Natale con concerti, spettacoli di danza, canti e balli folcloristici, spettacoli per i bambini. Questi eventi sono organizzati sempre nella piazza principale. Durante il Natale Bratislava è bellissima grazie all’illuminazione che decora tutta la città vecchia.

Orario: tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00.

banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale
eXTReMe Tracker