Google+
Coburgo, Baviera, Germania. Autore Presse03. Licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike
Coburgo, Baviera, Germania. Autore Presse03

Mercatino di Natale di Coburgo

Coburgo è un antica città ducale della Baviera, sede fino alla fine della Prima Guerra Mondiale del ducato di Coburgo-Sassonia-Gotha. La cittadina è dominata dall’imponente mole della fortezza di Coburgo e numerosi sono i suoi monumenti, tra questi troviamo l’Ehrenburg (antico convento francescano, successivamente ampliato e divenuta una lussuosa residenza), la chiesa gotica di St.Moriz e alcuni edifici rinascimentali. Coburgo si trova nella Baviera settentrionale vicino al confine con la Turingia, poche decine di chilometri a nord di Bamberga.

MERCATINO DI NATALE DI COBURGO (Coburg)

Date Mercatino di Natale 2016:
25 novembre – 23 dicembre 2016

Coburger Weihnachtsmarkt 2016

Coburger Weihnachtsmarkt 2016

1) Mercatino di Natale (Coburger Weihnachtsmarkt) in Marktplatz. Il Mercatino di Natale di Coburgo si svolge nell’affascinante e pittoresca atmosfera della Marktplatz, cuore del centro storico cittadino (Innenstadt), incastonato tra lo storico municipio storico e la vecchia sede ducale. A Coburgo nel classico mercatino di Natale oltre ai tradizionali prodotti natalizi vi sono esposti anche numerosi prodotti tipici e artigianali locali, come i cesti e le porcellane dipinte, vi vengono presentate le lavorazioni del vetro e del legno, con intagliatori e maestri vetrai. Tutto questo fa del Mercatino di Natale di Coburgo uno dei più caratteristici della Baviera.

Orario: Dal lunedì alla domenica dalle 11.00 alle 20.00. I banchi che vendono cibo e bevande restano aperti fino alle ore 21.30.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale
eXTReMe Tracker