Google+
Home / Mercatini di Natale Italia / Mercatino di Natale di Corvara in Val Badia
Mercatino di Natale di Corvara, Trentino-Alto Adige, Italia. Autore freddy planinschek
Mercatino di Natale di Corvara, Trentino-Alto Adige, Italia. Autore freddy planinschek

Mercatino di Natale di Corvara in Val Badia

L’Alta Badia è una terra di contrasti dove la natura incontaminata ed i dolci paesaggi alpini fanno da contorno a moderne infrastrutture turistiche e dove la cultura alpina si fonde con un’ambiente cosmopolita. In questa terra ricca di suggestioni e contraddizioni anche i mercatini di Natale hanno una loro particolare ambientazione.

Corvara, è meta turistica fin dalla seconda metà del XVIII secolo. A quell’epoca i turisti erano principalmente studiosi di scienze naturali e geologi provenienti dalla Gran Bretagna, particolarmente interessati alla natura unica delle Dolomiti. Oggi Corvara è meta amata da un vasto turismo internazionale, senza avere tuttavia pregiudicato la tranquillità e l’intimità del piccolo paese di montagna. In inverno Corvara è attrezzata con una rete di moderni impianti di risalita e punto di partenza privilegiato per uno degli itinerari sciistici più belli dell’arco alpino, il giro del Sellaronda.

MERCATINO DI NATALE DI CORVARA IN VAL BADIA

Date Mercatino di Natale 2016:
6 dicembre – 11 dicembre 2016
17 dicembre – 18 dicembre 2016
24 dicembre 2016 – 8 gennaio 2017

Mercatino di Natale di Corvara in Val Badia 2016

Mercatino di Natale di Corvara in Val Badia 2016

Il mercatino di Corvara si trova sulla piazza del paese e si ispira alla classica cultura dei mercatini nell’area alpina ma ancor più, si ispira alla cultura ed alle tradizioni ladine.

Nel centro di Corvara, sulla piazza del paese saranno allestite delle caratteristiche casette in legno che riprendono l’architettura dei fienili che si vedono in alta montagna. Le strade, le piazze e naturalmente tutta l’area del mercatino, sono addobbate da calde luci natalizie e abeti decorati a festa. Camminando lungo la via principale verrete attratti dai suoni di corni alpini e fisarmoniche e dai canti di fresche voci femminili e virili voci maschili che vi invitano a fermarvi sulla piazza del mercato.

Prendetevi del tempo, assaporate la quiete, riscaldatevi con un vin brulé, un tè o un infuso o con un dolce punch alla frutta, lasciatevi inebriare dai profumi delle spezie e gustate i dolci e le specialità tipiche della cucina ladina. Tra i dolci più amati ricordiamo i krapfen, lo strudel e la torta di grano saraceno con i mirtilli rossi.

Mercatino di Natale di Corvara, Trentino-Alto Adige, Italia. Autore Freddy Planinschek

Mercatino di Natale di Corvara, Trentino-Alto Adige, Italia. Autore Freddy Planinschek

Mercatino di Natale di Corvara, Trentino-Alto Adige, Italia. Autore Silke

Mercatino di Natale di Corvara, Trentino-Alto Adige, Italia. Autore Silke

Curiosate tra i prodotti proposti da artigiani e produttori locali, vi troverete oggetti in legno e tessuti artistici, decorazioni natalizie e oggettistica varia. Per i più golosi è d’obbligo una visita agli stand gastronomici che propongono speck e insaccati, marmellate, miele, grappe e tante altre delizie.

Ovviamente gli organizzatori hanno pensato anche ai bambini, nell’area del mercatino c’è un piccolo recinto con vari animali domestici con i quali fare conoscenza e sarà possibile fare un breve giro in pony.

Nel periodo di Avvento e Natale potrete inoltre assistere a diverse manifestazioni tra cui concerti, l’arrivo di Babbo Natale e corsi di bricolage per adulti e bambini.

Orario di apertura: dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

Info: Associazione Turistica Corvara, Str. Col Alt 36, I-39033 Corvara. T +39 0471 836176. E-mail: corvara@altabadia.org

banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale
eXTReMe Tracker