Google+
Home / Mercatini di Natale Belgio / Mercatino di Natale di Dinant
Dinant, Belgio. Author Marc Ryckaert. Licensed under the Creative Commons Attribution
Dinant, Belgio. Author Marc Ryckaert

Mercatino di Natale di Dinant

Dinant si trova in Vallonia a poche decine di chilometri a sud-est delle città di Charleroi, la città si trova lungo il corso del fiume Mosa in un area pianeggiante ed è caratterizzata oltre che da un bel centro storico dalla presenza di un suggestivo sperone roccioso, la Rocher Bayard che domina il fiume, sul Rocher principale invece si trova una bella cittadella fortificata, costruita una prima volta nell’XI secolo e più volte ricostruita, un ultima volta la cittadella di Dinant fu ricostruita nel 1821. La cittadella domina dall’alto il centro abitato di Dinant e può essere raggiunta tramite una funivia che collega la Collegiata con la Cittadella. Cittadina natale dell’inventore del sassofono (Adolphe Sax), Dinant è sovrastata da una bella cittadella fortificata dell’inizio del XIX secolo, posta sopra uno sperone roccioso a guardia del fiume Mosa. Altro edificio caratteristico della cittadina è la chiesa di Notre-Dame con tipica punta a cipolla, mentre la Rocher Bayard è uno sperone di roccia staccato di netto dalla parete rocciosa principale.

MERCATINO DI NATALE DI DINANT

Date Mercatino di Natale 2016:
16 dicembre – 24 dicembre 2016 (date da confermare)

1) Mercatino di Natale di Dinant (Marché de Noël de Dinant). Il mercatino di Natale di Dinant si svolge di solito in Place Reine Astrid, Espace Sax e Place Saint-Nicolas. Nel mercatino di Natale che si svolge ai piedi della Collegiata verranno offerti prodotti locali e prodotti di artigianato originali. Durante le festività natalizie saranno organizzate molte attività, tra le altre cose ci sarà anche una bella e caratteristica illuminazione che renderà l’aspetto delle strade e dei negozi di Dinant veramente natalizio…

Orario: Inaugurazione il venerdì 16 alle 18,30. Aperto il sabato 17 e la domenica 18 dicembre dalle 12,00 alle 20,00. Dal lunedì 19 al sabato 24 dicembre dalle 14,00 alle 19,00.

Info: T. 082229038. E-mail: si@dinant.be


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale
eXTReMe Tracker