Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatini di Natale Baviera / Mercatino di Natale di Kempten im Allgäu
Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini
Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini

Mercatino di Natale di Kempten im Allgäu

La città di Kempten im Allgäu è una delle città tedesche più antiche, fu fondata, infatti, in epoca romana con il nome di Cambodunum. Kempten, che si trova a 680 metri d’altezza, è la principale città dell’Algovia, una regione alpina della Baviera famosa per i suoi bellissimi paesaggi.

Tra le principali attrazioni del bellissimo centro storico: la Basilica minore di St. Lorenz (Stadtpfarrkirche St. Lorenz) con la Residenza dei Duchi-Abati di Kempten (Fürststift Kempten), la chiesa di St. Mang (St.-Mang-Kirche), il Castello di Burghalde (Burghalde Kempten), il parco archeologico di Cambodunum.

MERCATINO DI NATALE DI KEMPTEN (Kempten im Allgäu)

1) Mercatino di Natale (Kemptener Weihnachtsmarkt) nel centro storico.

Il Mercatino di Natale di Kempten im Allgäu è il più importante della regione dell’Algovia in Baviera. Questo mercatino si svolge nella storica piazza del Municipio (Rathausplatz) ed è formato da oltre 70 chalet di legno. Come ogni classico mercatino di Natale non mancano i divertimenti per i bambini e molti appuntamenti speciali per i visitatori nel periodo dell’Avvento, a completamento del mercatino sono organizzati spettacoli musicali, cori, canti, rappresentazioni teatrali, ecc.

Booking.com
x

Check Also

Mercatino di Natale di Straubing

La città di Straubing si trova in Baviera, tra Ratisbona e Passau. Straubing, antica residenza dei duchi di ...