Google+
Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatini di Natale Baviera / Mercatino di Natale di Norimberga
Norimberga (Nürnberg), Baviera, Germania. Autore Johannes Kerstiens. Licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 3.0
Norimberga (Nürnberg), Baviera, Germania. Autore Johannes Kerstiens

Mercatino di Natale di Norimberga

La città di Norimberga è famosa per il suo mercatino di Natale, il Nürnberger Christkindlesmarkt. Accanto al tradizionale Mercatino di Natale, Norimberga offre una delle zone pedonali più grandi d’Europa, con le vie illuminate a festa e il Mercatino di Natale dei Bambini. La meravigliosa “via dei presepi” unisce i due mercatini. La piazza del Municipio (Rathausplatz), nelle vicinanze del mercatino del Bambin Gesù (Christkindlesmarkt), ospita un piccolo gruppo di bancarelle internazionali che offrono prodotti provenienti dalle numerose città gemellate con Norimberga e dalle Regioni ad essa legate da rapporti di amicizia.

MERCATINO DI NATALE DI NORIMBERGA (Nürnberg)

Date Mercatino di Natale 2016:
25 novembre – 24 dicembre 2016

Norimberga racchiude un delizioso centro storico medievale (Altstadt) circondato da imponenti mura difensive. La città ospita interessanti musei e belle chiese medievali. Se visitate la città con i bambini non perdetevi una visita al Museo dei Giocattoli (Spielzeugmuseum) e al Museo dei Trasporti (Verkehrmuseum) con uno spettacolare plastico ferroviario pieno di trenini.

Nürnberg Christkindlesmarkt 2016

Nürnberg Christkindlesmarkt 2016

1) Mercatino di Natale del bambin Gesù di Norimberga (Nürnberger Christkindlesmarkt). Il Gesù Bambino apre il famosissimo mercatino del Bambin Gesù di Norimberga che si tiene nella Hauptmark della città vecchia. Immergetevi nell’atmosfera medievale tra gli aromi di speziati Lebkuchen, salsicce alla griglia e vin brulé.

Orario: aperto dal lunedì alla domenica dalle 10,00 alle 21,00. Il 24 dicembre dalle 10,00 alle 14,00.

2) Mercatino di Natale dei Bambini (Nürnberger Kinderweihnacht). Il mercatino di Natale dei Bambini, che si trova proprio accanto al mercatino del Bambin Gesù (Nürnberger Christkindlesmarkt), ha una giostra con le renne e la slitta di Babbo Natale, ci sono anche una piccola ruota panoramica riservata ai bambini, una locomotiva a vapore e una giostra per i più piccoli. Babbo Natale, nella sua casa, ascolta i desideri dei bambini e si lascia fotografare con loro, la pasticceria di Natale, la fabbrica di candele, la vetreria, la casa della pirografia, la casa del bricolage, l’ufficio postale per bambini e la casa per i giochi interattivi.

Orario: aperto dal lunedì alla domenica dalle 10,00 alle 21,00. Il 24 dicembre dalle 10,00 alle 14,00.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale
eXTReMe Tracker