Google+
Home / Mercatini di Natale Italia / Mercatino di Natale di Santa Cristina Val Gardena
Mercatino di Natale di Santa Cristina Val Gardena. Autore e Copyright Ufficio Turistico Santa Cristina
Mercatino di Natale di Santa Cristina Val Gardena. Autore e Copyright Ufficio Turistico Santa Cristina

Mercatino di Natale di Santa Cristina Val Gardena

Situata al centro dello spettacolare paesaggio della Val Gardena, davanti al Sasso Lungo, e con i massicci del Sella e l’Odle a fare da cornice, Santa Cristina Valgardena (St. Christina in Gröden) si trova a 1428 metri d’altezza ed è una rinomata stazione sciistica.

Nel paese interessante la chiesa parrocchiale di Santa Cristina, risalente al XIV secolo, con un bel altare maggiore del XVII secolo. La popolazione che, in maggioranza (91%) parla il ladino, ha come attività tradizionale l’intaglio in legno.

Curioso è il Sentiero planetario, costruito lungo l’antica della linea ferroviaria che attraversava la Val Gardena, e che ricostruisce in scala le distanze tra i pianeti del Sistema Solare. Poco più in alto rispetto a Santa Cristina si trova il Castel Gardena (Fischburg), un castello risalente al XVII secolo.

Per raggiungere Santa Cristina Valgardena: Autostrada del Brennero A 22: uscita Chiusa-Val Gardena, da qui si prende la strada statale 242 della Val Gardena, passando per Ortisei fino a giungere a Santa Cristina, dall’uscita dell’autostrada sono circa 25 km fino al paese di Santa Cristina Valgardena.

MERCATINO DI NATALE DI SANTA CRISTINA VAL GARDENA (St. Christina in Gröden)

Date Mercatino di Natale 2016:
2 dicembre – 11 dicembre 2016
16 dicembre – 18 dicembre 2016
23 dicembre – 24 dicembre 2016
26 dicembre – 31 dicembre 2016
6 gennaio – 8 gennaio 2017

Mercatino di Natale di Santa Cristina Val Gardena (Grödner Christkindlmarkt) 2016

Mercatino di Natale di Santa Cristina Val Gardena (Grödner Christkindlmarkt) 2016

Il mercatino di Natale di Santa Cristina Val Gardena (Grödner Christkindlmarkt) si svolge davanti al Centro Sportivo Iman di S. Cristina, al cui interno è visitabile il presepio intagliato a mano più grande del mondo, costruito nel 2000, qui potrete vedere gli artigiani all’opera che costruiscono e scolpiscono i personaggi del presepe.

Il mercatino è composto da tante piccole casette di legno ricche di decorazioni, dove gli artigiani e i commercianti presentano i loro prodotti che vanno dalle decorazioni natalizie, alle candele, alle statuine in legno dei presepi, alla ceramica, alla porcellana, ai giocattoli, ai libri e ai quadri, troverete anche prodotti della gastronomia locale, dolci tirolesi, biscotti di pan pepato, biscotti di pasta frolla ripieni di marmellata alle albicocche (Spitzbuben), pane del sud-Tirolo, salsiccie, cannella e vin brulè. Oltre al mercatino di Natale ci saranno cori alpini e musica con i corni di montagna della Val Gardena.

Orario: dalle ore 10,00 alle 18,30. Il 24 dicembre aperto dalle 10,00 alle 16,00.

Info: Informazioni: Associazione turistica S. Cristina, Via Chemun 9, 39047 S. Cristina – BZ – Italia, T +39 0471 777800, F +39 0471 793198. E-mail: info@magic-town.it 


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale
eXTReMe Tracker