Google+
Home / Mercatini di Natale Romania / Mercatino di Natale di Sibiu
Sibiu, Romania. Author Camil Ghircoias. Licensed under Creative Commons Attribution.
Sibiu, Romania. Author Camil Ghircoias

Mercatino di Natale di Sibiu

Sibiu, è un importante città storica della Romania, situata nel centro del paese, nella regione della Transilvania, del cui principato fu capitale nel XVIII secolo. Probabilmente di origine romana, Sibiu divenne importante come centro commerciale a partire dal XIV secolo, e fu fino alla seconda guerra mondiale abitata da una maggioranza di lingua e cultura tedesca, il nome tedesco della città è Hermannstadt.

La città oggi è suddivisa in città alta (Oraşul de sus) e città bassa (Oraşul de jos), la città alta è il cuore storico e artistico di Sibiu. La città ha uno dei centri storici meglio conservati della Romania, degne di nota sono le tre piazze tra loro collegate (Piaţă Mare, Piaţă Mică e Huet) su cui si affacciano meravigliose architetture gotiche, barocche e rinascimentali. Tra gli edifici più belli la chiesa luterana di Santa Maria del XIV secolo, il vecchio municipio (Altenberger Haus) del XV secolo, e il palazzo Brukenthal del XVIII secolo.

MERCATINO DI NATALE DI SIBIU

Date Mercatino di Natale 2016:
18 novembre 2016 – 3 gennaio 2017

Targul de Craciun din Sibiu 2016

Targul de Craciun din Sibiu 2016

1) Mercatino di Natale di Sibiu (Targul de Craciun din Sibiu). Quello di Sibiu è un mercatino unico in Romania, si svolge nella piazza di Piaţă Mare nel bel centro storico di questa città, che fin dal medioevo è stata abitata da una popolazione di lingua e cultura tedesca, ed è a questa tradizione che il mercatino si richiama.

La manifestazione riunisce oltre 60 produttori provenienti da tutta la Romania, i visitatori troveranno oggetti dell’artigianato, idee regalo, dolci, e cibi tipici locali. Tra le altre attrazioni, la pista di pattinaggio, il trenino e tanti spettacoli per i bambini.

Orario: tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00.

banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale
eXTReMe Tracker