Home / Mercatini di Natale Svezia / Mercatino di Natale di Sitguna

Mercatino di Natale di Sitguna

Sigtuna è una piccola cittadina svedese, di poco più di 7.000 abitanti, situata a mezz’ora di auto da Stoccolma e a 10 km dall’aeroporto di Stoccolma di Arlanda (Arlanda International Airport). Sitguna è creduta  una delle più antiche città svedesi secondo le saghe nordiche fu fondata nel X secolo. La città fu fondata alla fine del X secolo e dopo la sua fondazione fu per circa 250 anni fu una delle città più importanti della Svezia con importanti chiese e palazzi, le rovine di alcuni di questi antichi edifici sono ancora oggi visibili. Sitguna divenne, tra l’XI e il XIII secolo un importante centro di traffici e commerci. Le prime monete svedesi furono coniate a Sitguna. Con la fine del XIII secolo la città perse importanza e fu superata dalle vicine città di Stoccolma e Uppsala. Il mercatino di Natale di Sitguna è uno dei principali eventi della città durante le festività natalizie.

MERCATINO DI NATALE DI SIGTUNA

Date del mercatino di Natale:
Generalmente da fine novembre a dicembre

1) Mercatino di Natale di Sitguna (Julmarknad i Sigtuna stad). Nel mercatino di Sigtuna, che di solito viene allestito nelle piazze Stora gatan, Stora torget e Lilla torget, troverete prodotti tipici dell’artigianto e della gastronomia svedesi, musiche, balli e danze natalizie.

2) Mercatino di Natale (Julmarknad Steninge Slott) al coperto nello Steninge Slott. Lo Steninge Slott, un magnifico palazzo barocco, uno dei più eleganti della Svezia, si trova a pochi chilometri da Sigtuna, qui potete trovare un mercatino natalizio al coperto con prodotti di artigianato, candele, regali, salsiccie, pan di zenzero, marzapane ecc.

HOTELS, ALBERGHI, APPARTAMENTI E B & B

Booking.com