Google+
Home / Mercatini di Natale Svizzera / Mercatino di Natale di Stein am Rhein
Stein am Rhein, Svizzera. Author Peter Visser. Licensed under the Creative Commons Attribution
Stein am Rhein, Svizzera. Author Peter Visser

Mercatino di Natale di Stein am Rhein

Stein am Rhein è un piccolo paese che si trova sull’estremità occidentale del Lago di Costanza, dove il Reno inizia di nuovo il suo corso, vicino al confine con la Germania, tra le città di Costanza e Sciaffusa (Schaffhausen). Il centro storico di Stein am Rhein è ottimamente conservato, completamente pedonalizzato e ricco di belle case a graticcio e palazzi affrescati, che ne fanno un gioiello di architettura medievale. Il Mercatino di Natale di Stein am Rhein è l’evento più frequentato della cittadina durante il periodo natalizio.

NATALE DI STEIN AM RHEIN

Date Natale 2016:
1 dicembre – 31 dicembre 2016

Märlistadt Stein am Rhein 2016

Märlistadt Stein am Rhein 2016

Natale di Stein am Rhein (Märlistadt Stein am Rhein). Il paese, che durante l’Avvento si presenta riccamente decorato e illuminato, si trasforma in un paese dei racconti e delle fiabe. La manifestazione viene infatti chiamata Märlistadt (la città dei racconti), vi si trovano vetrine di negozi che mostrano raffigurazioni delle storie della fiaba scelta come tema annuale, un mercatino di Natale medievale, un grande albero di Natale, e tante altre attività per adulti e bambini legate alle fiabe. Il tutto nella suggestiva atmosfera di questo incantevole paesino medievale della Svizzera.

Orario: gli eventi principali si svolgono nei fine settimana.

MERCATINO DI NATALE DI STEIN AM RHEIN

Date Mercatino di Natale 2016:
9 dicembre – 11 dicembre 2016

Mittelalterlicher Weihnachts- und Handwerkermarkt im Hof des Klosters St. Georgen 2016

Mittelalterlicher Weihnachts- und Handwerkermarkt im Hof des Klosters St. Georgen 2016

Natale Medievale e Mercatino di Natale Medievale artigianale (Mittelalterlicher Weihnachts- und Handwerkermarkt im Hof des Klosters St. Georgen) nel cortile del monastero di San Giorgio. Il Natale medievale di Stein am Rhein vi riporterà indietro di 500 anni, vedrete infatti ricostruite le attività commerciali tipiche del medioevo, troverete il fabbro, il falegname e altri mestieri tipici dell’epoca, potrete ascoltare le canzoni dei trovatori, e gustare le bevande e il cibo del Medioevo.

Orario: venerdì dalle 14,00 alle 20,00; sabato dalle ore 10.00 alle 20.00; la domenica dalle 10.00 alle 18.00.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale
eXTReMe Tracker