Google+
Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatini di Natale Baviera / Mercatino di Natale di Straubing
Straubing, Baviera, Germania. Autore Benutzer Donaulustig. No Copyright
Straubing, Baviera, Germania. Autore Benutzer Donaulustig

Mercatino di Natale di Straubing

La città di Straubing si trova in Baviera, tra Ratisbona e Passau. Straubing, antica residenza dei duchi di Baviera, custodisce, nel suo centro storico, interessanti architetture gotiche, tra queste la cattedrale (Basilika St. Jakob), la chiesa romanica di St. Peter, e il monastero carmelitano (Karmelitenkirche Hl.). Il visitatore della città non deve mancare la visita al Gäubodenmuseum, che custodisce il Römerschatz, che sono delle famose maschere d’oro di epoca romana. La città è conosciuta in Germania perché ospita, attorno alla metà di agosto, la Gäubodenvolksfest, una festa della birra bavarese seconda solo all’Oktoberfest di Monaco di Baviera, che attira ogni anno oltre un milione di visitatori. Il Mercatino di Natale di Straubing è l’evento più importante della cittadina nel periodo prima di Natale.

MERCATINO DI NATALE DI STRAUBING

Date Mercatino di Natale 2016:
24 novembre – 23 dicembre 2016

Straubinger Christkindlmarkt 2016

Straubinger Christkindlmarkt 2016

1) Mercatino di Natale (Straubinger Christkindlmarkt). Il mercatino si tiene nella Theresienplatz. Gli artigiani locali espongono i loro prodotti, che spaziano dalle decorazioni natalizie, ai personaggi dei presepi, alle candele e ad altre idee regalo. Molte sono le specialità gastronomiche in vendita, dai wustel alle mandorle tostate, al famoso vin brulé (Glühwein).

Molte sono le attività dedicate ai bambini del Natale di Straubing una di queste è il bosco delle fiabe, qui sono allestiti oltre 100 alberi di Natale illuminati a festa, in questo luogo i bambini potranno preparare i dolci, giocare, vedere i burattini e divertirsi un mondo. Un altra attrattiva è la via dei presepi sparsi nelle oltre 20 chiese e cappelle della città.

Orario: dal lunedì al mercoledì dalle 10.00 alle 20.00; il giovedì dalle 10.00 alle 21.00; il venerdì e il sabato dalle 10.00 alle 20.00; la domenica dalle 12.00 alle 20.00.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale
eXTReMe Tracker