Google+
Home / Mercatini di Natale Francia / Mercatino di Natale di Tolosa
Tolosa, Midi-Pirenei, Francia. Author Elisa Paluan. Licensed under the Creative Commons Attribution
Tolosa, Midi-Pirenei, Francia. Author Elisa Paluan

Mercatino di Natale di Tolosa

Tolosa, la capitale della regione del Midi-Pirenei, e una delle più importanti città francesi. Antica città fondata dai Romani, è oggi ricca di edifici di pregio come quelli del Monastero degli Agostiniani – in stile gotico, risalente al medioevo -, o come la basilica romanica di Saint-Sernin (XI secolo) – dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità come luogo di pellegrinaggio sul percorso per Santiago di Compostela -, la Cattedrale di Saint-Etienne, il municipio (Capitole) e la chiesa di Notre-Dame du Taur. Il Mercatino di Natale di Tolosa è l’avvenimento più importante del periodo natalizio della capitale della regione del Midi-Pirenei. Il mercatino di Natale si svolge nella Place du Capitole è avvolto nel classico profumo del pan di spezie, caldarroste, vino e cioccolata calda.

MERCATINO DI NATALE DI TOLOSA (Toulouse)

Date Mercatino di Natale 2016:
25 novembre – 25 dicembre 2016

Marché de Noël à Toulouse 2016

Marché de Noël à Toulouse 2016

Mercatino di Natale di Tolosa (Marché de Noël). Durante il periodo dell’Avvento la città di Tolosa è vivacizzata da numerosi eventi, tra i più importanti e frequentati c’è certamente il Mercatino di Natale con le sue bancarelle piene di idee regalo, artigianato, decorazioni natalizie e prodotti alimentari locali come le foie gras, le torte, le marmellate e i dolciumi natalizi. Il mercatino si svolge nella centrale Place du Capitole. Gli chalet di legno del mercatino di Natale di Tolosa – che sono oltre 120 – espongono originali idee regalo, decorazioni natalizie, giocattoli, delizie gastronomiche, oggetti di artigianato francese e di altre nazioni del mondo.

A completamento delle manifestazioni del Natale di Tolosa, la città propone manifestazioni musicali e teatrali, giochi e attività per bambini, acrobati e giocolieri. Durante le festività natalizie di solito viene organizzato anche un mercatino del Natale solidale dove partecipano numerosi espositori che propongono opere rispettose dell’uomo e dell’ambiente, queste sono generalmente proposte di artigianato francese o proveniente da paesi esteri, ma sempre nel rispetto del commercio equo e solidale.

Orario: Apertura il Venerdì 25 novembre alle 10:00 e fino alle 22:00. Da domenica giovedì 10:30-20:30. Aperto fino alle 22:00 il venerdì e il sabato. Venerdì 23 dicembre: 10:30-22:00. Sabato 24 dicembre: 10:30-19:00. Domenica 25 Dicembre: 14:00-19:00.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale
eXTReMe Tracker