Google+
Home / Mercatini di Natale Polonia / Mercatino di Natale di Varsavia
Mercatino di Natale di Varsavia, Polonia. Author Strzelec. Licensed under Creative Commons Attribution
Mercatino di Natale di Varsavia, Polonia. Author Strzelec

Mercatino di Natale di Varsavia

Varsavia, capitale della Polonia e sua città più grande, si estende lungo il fiume Vistola nella pianura della Masovia. Fondata alla fine del XIII secolo come castello e residenza dei Duchi di Masovia, già all’inizio del XV secolo la città si era estesa al di fuori dell’originaria muraglia medievale che racchiudeva la Città Vecchia, fu così fondata, al di fuori delle mura, la Città Nuova. Alla fine del XVI secolo divenne la capitale della Polonia al posto di Cracovia.

Durante la seconda Guerra Mondiale Varsavia fu quasi completamente distrutta. La città fu  ricostruita amorevolmente dai polacchi, e oggi presenta belle zone storiche come quella della Città Vecchia (Stare Miasto). Questa parte della città è fatta di vicoli medievali e il suo centro è formato dalla bella piazza del Mercato (Rynek Starego Miasta). Su questa piazza  si affacciano alcuni interessanti edifici, un altra piazza da visitare è la Piazza del Castello (Plac Zamkowy) dove si trova il Castello Reale (Zamek Królewski). Da percorrere l’itinerario Reale che dal Castello Reale porta al Parco Lazienski. La Città Vecchia di Varsavia fa parte del patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. A Varsavia si trovano anche tanti informi palazzoni in stile comunista costruiti durante il passato regime.

MERCATINO DI NATALE DI VARSAVIA

Date Mercatino di Natale 2016:
25 /30 novembre – 23 dicembre 2016/8 gennaio 2017

Mercatino di Natale di Varsavia (Jarmark Bożonarodzeniowy Warszawa).

Jarmark Bożonarodzeniowy Wola 2016

Jarmark Bożonarodzeniowy Wola 2016

1) Mercatino di Natale del quartiere Wola (Jarmark Bożonarodzeniowy, Wola). Il mercatino si svolge lungo l’aleja Solidarności, nel centro del quartiere commerciale e direzionale di Wola, situato poco ad ovest del centro storico di Varsavia. Durante il periodo dell’Avvento l’aleja Solidarności ospita un piccolo villaggio di Natale formato da una trentina di chalets di legno. I commercianti all’interno delle casette di legno propongono decorazioni natalizie, dolcetti, regali, prodotti locali, ciambelle, salumi, formaggi e bevande calde invernali. Al centro del mercatino si trova un grande albero di Natale. Questo mercatino di Natale si trova in una posizione ottimamente servita dai mezzi di trasporto pubblici, nelle sue vicinanze ci sono fermate della metropolitana e delle linee di tram e autobus.

Apertura: 25 novembre – 23 dicembre 2016. Orario d’apertura: 11:00 – 20:00. Chiuso il lunedì.

Jarmark Bożonarodzeniowy na Barbakanie 2016

Jarmark Bożonarodzeniowy na Barbakanie 2016

2) Mercatino di Natale Barbakan (Jarmark Bożonarodzeniowy na Barbakanie). Questo mercatino è allestito nella zona del Barbakan, una struttura difensiva del XVI secolo che era a difesa della Città Vecchia (Stare Miasto). Il mercatino si trova tra le mura di Varsavia vicino alla ul. Podwale a breve distanza dal Rynek Starego Miasta, la suggestiva vecchia piazza del mercato di Varsavia. Il mercatino è formato da circa 60 chalets di legno.

Apertura: 30 novembre 2016 – 8 gennaio 2017.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale
eXTReMe Tracker