Google+
Home / Mercatini di Natale Polonia / Mercatino di Natale di Wroclaw (Breslavia)
Mercatino di Natale di Wroclaw (Breslavia), Polonia. Author Klearchos Kapoutsis. Licensed under Creative Commons Attribution
Mercatino di Natale di Wroclaw (Breslavia), Polonia. Author Klearchos Kapoutsis

Mercatino di Natale di Wroclaw (Breslavia)

Wroclaw (in italiano Breslavia), è la capitale storica della Slesia, ed è oggi la quarta città della Polonia. Importante città commerciale fin dal medioevo, Breslavia (Breslau in tedesco) ha fatto parte della Germania dal XVIII secolo fino alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

La città presenta un architettura influenzata dalle varie popolazioni che l’hanno abitata o che l’hanno controllata, vi si trovano esempi di stile boemo, austriaco, prussiano e stili che vanno dal gotico al barocco. Molto bella è la parte più antica chiamata Ostrów Tumski, circondata dalle acque dell’Oder, qui si trovano la cattedrale gotica di San Giovanni Battista (Archikatedra św. Jana Chrzciciela) e la Chiesa di Santa Croce (Kolegiata Świętego Krzyża).

Il centro di Wroclaw (Breslavia) è la Piazza del Mercato (Rynek), circondata da bei palazzi e con al centro il Fondaco dei Tessuti e l’antico Municipio (Ratusz) in stile gotico e rinascimentale. In stile barocco sono l’antico Collegio e la Chiesa dei Gesuiti. La Sala del Centenario costruita all’inizio del XX secolo è parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

MERCATINO DI NATALE DI WROCLAW (Breslavia)

Date Mercatino di Natale 2016:
18 novembre – 22 dicembre 2016

Jarmark Bożonarodzeniowy Wroclaw 2016

Jarmark Bożonarodzeniowy Wroclaw 2016

1) Mercatino di Natale di Wroclaw (Breslavia) (Jarmark Bożonarodzeniowy Wroclaw). La tradizione del Mercatino di Natale di Breslavia risale al XVI secolo. Durante il Natale il centro storico di Breslavia è illuminato e decorato da migliaia di luci, e il Mercatino di Natale riempie il Rynek, la via Świdnicka,  e la via Oławska con bancarelle provenienti non solo dalla Polonia, ma anche da Francia, Germania, Lettonia e Lituania che propongono dolci e tutti i generi di regali possibili, troverete gioielli, ornamenti, lampade, pelletteria, lavori in legno, oggetti in ambra e argento, ceramiche, candele. Per i bambini viene allestito il bosco delle fiabe, dove vengono sceneggiate e raccontate le fiabe più belle.

Orario: tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale
eXTReMe Tracker