Google+
Home / Mercatini di Natale Polonia / Mercatino di Natale di Danzica (Gdańsk)
Danzica (Gdansk), Polonia. Author Robert Young (robertpaulyoung). Licensed under Creative Commons Attribution
Danzica (Gdansk), Polonia. Author Robert Young (robertpaulyoung)

Mercatino di Natale di Danzica (Gdańsk)

Danzica, città situata sulle rive del Mar Baltico, è il più importante porto della Polonia, la sua posizione strategica alla foce del fiume Vistola le ha sempre permesso di controllare il commercio dell’interno della Polonia e di diventare, fin dal medioevo, il porto più importante del paese, crocevia di una fitta rete commerciale. Nel XIV secolo Danzica divenne parte della Lega Anseatica. Fino alla fine del XVIII secolo Danzica fu la più grande città della Polonia.

La città ha oggi un bel centro storico che presenta interessanti case e palazzi che risalgono all’epoca della Lega Anseatica, in parte ricostruiti a causa dei danneggiamenti subiti dalla città durante la Seconda Guerra Mondiale. I palazzi più belli si trovano lungo le vie pedonali Ulica Długa e Długi Targ. Tra le attrazioni da vedere ci sono anche le antiche porte della città (Brama Wyżynna, Złota Brama, Zielona Brama), la Basilica di Santa Maria (Bazylika Mariacka) del XIV secolo, il palazzo municipale (Ratusz Głównego Miasta), il Dwór Artusa, antico luogo di ritrovo dei mercanti, risalente al XV e XVI secolo.

MERCATINO DI NATALE DI DANZICA (Gdańsk)

Date Mercatino di Natale 2016:
5 dicembre – 23 dicembre 2016

Gdański Jarmark Bożonarodzeniowy

Gdański Jarmark Bożonarodzeniowy

1) Mercatino di Natale di Danzica (Gdański Jarmark Bożonarodzeniowy – Jarmark Gwiazdkowy). La Fiera del Natale di Danzica si svolge lungo la via Targ Węglowy (il Mercato del Carbone), all’interno del centro storico di Danzica, è una manifestazione che comprende il mercatino e degli eventi culturali per gli adulti e di intrattenimento per i bambini. Nel mercatino troverete oggetti per i vostri regali, addobbi natalizi, alberi di Natale, oggetti artigianali in ambra e legno, giocattoli.

Orario: tutti i giorni dalle 11.00 alle 19.00.

Gdański Jarmark Bożonarodzeniowy 2016

Gdański Jarmark Bożonarodzeniowy 2016

Organizzazione: MTG – Międzynarodowe Targi Gdańskie Spółkę Akcyjną w Gdańsku.
ZESPÓŁ ORGANIZACJI JARMARKÓW, Gdańsk, ul. Żaglowa 11, V piętro, pok. 539
e-mail: jarmarki@mtgsa.com.pl
tel. 58 554 93 48, 58 554 92 83, 58 554 91 59
faks 58 554 91 03

banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale
eXTReMe Tracker