GRECCIO (RI) – centro storico
Arte Presepiale – Artigianato Artistico e Natalizio
Prodotti Tipici Locali
La bellezza del borgo medievale farà da cornice a un evento che è ormai diventato imperdibile per gli artigiani, artisti ed hobbisti, per il territorio e per i visitatori provenienti da molte parti d’Italia. Anche quest’anno nel centro storico di Greccio, a quota 705 metri, si ricreerà lo scenario incantato e l’atmosfera magica del Natale con i caratteristici chalet di legno illuminati da una miriade di luci. L’artigianato presepiale e artistico di qualità e il fascino di Greccio saranno ancora una volta l’attrattiva principale e faranno da filo conduttore ai 25 giorni di manifestazione.
Greccio, il pittoresco borgo Reatino nel cuore della Valle Santa, menzionato tra i Borghi più Belli d’Italia, la cui fama mondiale è legata alla messa in scena, da parte di San Francesco d’Assisi nell’anno 1223, del Primo Presepe Vivente della storia della Cristianità, è un concentrato di Storia, di Natura, di Arte e di intensa Spiritualità; un luogo dove le ansie del presente si disperdono nella bellezza della località.
La città è perfetta per la visita di un giorno: il Santuario Francescano del Presepe, il Centro Storico, il Sentiero degli Artisti e il Museo Internazionale del Presepe Vi accompagneranno in un percorso, nel segno della presenza di Francesco d’Assisi.
Assessorato al Turismo, Cultura e Grandi Eventi del Comune di Greccio – Info: Ufficio Turistico (Tel. 0746/750640 – turismo@comune.greccio.ri.it).