Google+
Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatino di Natale di Düsseldorf
Mercatino di Natale di Düsseldorf, Germania. Autore: Rainer Driesen. Licenza: Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo
Mercatino di Natale di Düsseldorf, Germania. Autore: Rainer Driesen

Mercatino di Natale di Düsseldorf

Düsseldorf, capitale del land del Nord Reno-Westfalia, è un importante città della Germania, situata lungo il fiume Reno, 30 km a nord di Colonia, rinomata per le sue fiere commerciali e della moda. La città è stata per secoli sede dei duchi di Berg, che la controllarono fin dal XII secolo, facendola, alla fine del XIV secolo la capitale del ducato, arricchendola di numerosi palazzi e monumenti. All’inizio del XVII secolo, con l’estinzione della dinastia dei duchi, Düsseldorf divenne parte del Palatinato-Neuburg, anche questo fu un periodo florido per la città che continuò ad abbellirsi, essendo la sede principale del Principe Elettore. Düsseldorf ha un bel quartiere storico ricco di vita e di locali, e quella che viene considerata la strada più ricca di negozi della Germania, la Königsallee.

MERCATINO DI NATALE DI DÜSSELDORF

Date Mercatino di Natale 2017:
23 novembre – 25 novembre 2017
27 novembre – 23 dicembre 2017
26 dicembre – 30 dicembre 2017

Düsseldorfer Weihnachtsmarkt 2017

Düsseldorfer Weihnachtsmarkt 2017

Il Mercatino di Natale di Düsseldorf (Düsseldorfer Weihnachtsmarkt) è formato da sei distinti mercatini che si trovano in sei differenti piazze e vie della caratteristica città vecchia, per un totale di oltre 250 chalet di legno.

1) Weihnachtsmarkt am Marktplatz. Questo mercatino si trova nella piazza principale del centro storico, dove si affaccia il municipio rinascimentale di Düsseldorf. Il mercatino è ricco di banchi di artigiani che mostrano i loro capolavori unici.

2) “Engelchenmarkt” auf dem Heinrich-Heine-Platz. Questo è il cosiddetto Mercatino degli Angeli, situato davanti ad un capolavoro dell’art noveau, il padiglione della musica (Musikpavillon), il mercatino offre, tra l’altro, tanti prodotti gastronomici tedeschi. In questa piazza si trova anche la tradizionale piramide del Vin Brulé.

3) Weihnachtsmarkt auf der Flinger Straße. Bel mercatino fatto di bancarelle la cui forma riprende quella delle facciate delle case del centro storico di Düsseldorf.

4) “Sternchenmarkt” am Stadtbrückchen. Mercatino situato all’interno del cortile della Wilhelm-Marx-Haus, in un atmosfera da fiaba.

5) Weihnachtsmarkt am Schadowplatz. Nelle bancarelle di questo mercatino troverete i dolciumi e i prodotti tipici dl Natale.

6) Weihnachtsmarkt am Gustaf-Gründgens-Platz. Questo è il mercatino che si tiene nella piazza dove si trova la pista di pattinaggio su ghiaccio.

Oltre ai mercatini della città vecchia da non mancare la visita ai negozi sfavillanti di luci della Königsallee, la via dei negozi per eccellenza della Germania. Durante l’Avvento, Düsseldorf, ha anche una grande pista di pattinaggio su ghiaccio allestita nella Gustaf-Gründgens-Platz.

Orario: da domenica a giovedì dalle 11.00 alle 20.00; il venerdì e il sabato dalle 11.00 alle 21.00. 



Booking.com

banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale