Home / Mercatini di Natale Norvegia / Mercatini di Natale di Oslo

Mercatini di Natale di Oslo

Oslo, la capitale della Norvegia e la più importante città del paese e sede del re e del governo norvegese. La città si trova all’interno del fiordo di Oslo (Oslofjord) in un bel paesaggio naturale.

Fondata nel medioevo attorno all’XI secolo, fu presto la capitale del paese, ma con l’unione con la Danimarca nel XIV secolo, la città divenne solo un centro di provincia del regno danese e fu solo all’inizio del XX secolo che con l’indipendenza della Norvegia tornò ad esserne la capitale.

Oslo è una città ricca di parchi e di musei, in gran parte moderna, ma con alcuni edifici antichi interessanti come la fortezza di Akershus (Akershus Festning).

MERCATINI DI NATALE DI OSLO

Date Mercatino di Natale 2019:
Stiamo aspettando le date del 2019 (Julemarked på Youngstorget)
16 novembre – 30 dicembre 2019 (Jul i Vinterland)

Mercatino di Natale di Oslo (Julemarked på Youngstorget). Il mercatino si svolge attorno alla piazza Youngstorget. Nella calda e accogliente atmosfera intorno alla pista di pattinaggio illuminata ci saranno quasi 50 espositori.

Apertura: Stiamo aspettando le date del 2019. Orario: dalle 11.00 alle 19.00.

Info: Jarle Trulsen Telefon 970 01 487. E-mail: trulsen@online.no

Mercatino di Natale nella via dello shopping più bella di Oslo (Jul i Vinterland – Julemarkedet i Spikersuppa) è una destinazione di Natale per tutta la famiglia con oltre 40 stand di venditori.

Apertura: 16 novembre – 30 dicembre 2019. Orario: dalle 10.00 alle 20.00.

Info: Lund Gruppen Arrangement AS (LGA), Oslo. E-mail: info@julivinterland.no

Mercatino di Natale Designers (Designernes eget julemarked). Questo mercatino, che si svolge all’interno del Centro di Cultura e Design Norvegese di Oslo (DogA, DogA Norsk Design- og Arkitektursenter, Hausmannsgate 16), è formato da oltre 140 espositori provenienti da tutta la Scandinavia che vendono i loro prodotti, tra cui cuscini, gioielli, lampade, borse, abiti, ceramica, vetro e mobili.

Apertura: 7 dicembre – 8 dicembre 2019. Orario: il sabato e la domenica dalle 11.00 alle 17.00.

banner