Home / Mercatini di Natale Italia / Mercatini di Natale Friuli-Venezia Giulia / Mercatino di Natale a Portopiccolo, Trieste: il primo Villaggio di Natale in riva al mare

Mercatino di Natale a Portopiccolo, Trieste: il primo Villaggio di Natale in riva al mare

Apre il primo Villaggio di Natale in riva al mare, è Portopiccolo Christmas: il Borgo del Natale.

A pochi chilometri da Trieste, multiforme e cosmopolita, città cuore della Mitteleuropa e 140 km da Venezia, Portopiccolo è un luogo strategico e facile via di accesso all’Austria e all’Est Europa.

Portopiccolo si racconta nelle sue tante sfaccettature: emozionanti scorci da godere dall’intimità della propria casa o da ogni angolo di Portopiccolo; natura intensa da vivere; relax al sole e divertimento nei locali che rendono questa costa continuamente stimolante. Luoghi di mare, ma con la montagna a guardar loro le spalle. Spostamenti brevi permettono di raggiungere i colli e le valli circostanti, o i sentieri alpini, mete ideali per escursionismo, equitazione e mountain bike. D’inverno, le piste dei rinomati comprensori sciistici accolgono chi non vuol rinunciare alla neve e completano l’offerta. Portopiccolo si vive 365 giorni l’anno.

L’aeroporto di Trieste è a soli 15 minuti d’auto da Portopiccolo, l’uscita dell’autostrada A4 è a soli 5 minuti e nel raggio di poche ore d’auto ci sono l’Austria, la Germania e gli altri paesi dell’Europa Centro-Orientale. A un’ora o poco più di distanza si trovano gli aeroporti di Venezia, Treviso, Klagenfurt, Lubiana.

Date mercatino di Natale 2018:
Siamo in attesa delle date 2018

Dal 12 novembre all’8 gennaio si terrà presso Portopiccolo Sistiana “Portopiccolo Christmas: il Borgo del Natale”. Il borgo si vestirà a festa, luminarie e decori animeranno il borgo e l’acqua del mare si fonderà ai canti natalizi.

La via delle boutique vedrà un susseguirsi di appartamenti ricchi di attività, dalla casetta di Babbo Natale, all’intagliatore del legno alla casetta della beneficienza. E per proseguire, casette con ricercati espositori proporranno ogni settimana una nuova selezione di prodotti locali che spazieranno dall’artigianato all’enogastronomia.

Protagonista del villaggio del Natale la pista di pattinaggio nella suggestiva Piazzetta affacciata sul mare; alle sue spalle l’Hotel Falisia, a Luxury Collection Resort & Spa. Punto di arrivo a piedi e via mare e centro focale del borgo, la piazzetta di Portopiccolo illuminata e decorata in pieno spirito natalizio, sarà protagonista di un’esperienza unica, arricchita da momenti di animazione, spettacoli e intrattenimento. Cori natalizi e l’animazione dedicata ai piccoli pattinatori saranno piacevoli appuntamenti per vivere il periodo natalizio in un’affascinante location come quella di Portopiccolo.

Il primo fine settimana (12 novembre – 13 novembre) sarà dedicato principalmente ai prodotti locali in quanto sarà un’ottima occasione per festeggiare la festa locale di San Martino dove fanno da protagonisti le castagne ed il vino.

A seguire, si alterneranno attorno alla pista di pattinaggio espositori di prodotti selezionati a livello enogastronomico o artigianale.

Lungo la passeggiata in riva al mare i bambini potranno conoscere Babbo Natale e visitare la sua casa scoprendone i segreti e ascoltando le sue favole riuniti attorno all’albero mentre i più grandi potranno conoscere alcuni artigiani e artisti che, all’interno di alcuni appartamenti di Portopiccolo, dimostreranno la propria arte creando dalla materia prima.

Portopiccolo vi aspetta in Friuli Venezia Giulia per ritrovare la magia del Natale anche in riva al mare.

Per ulteriori informazioni contattare: eventiportopiccolo@ppst.it o +39 040291291

x

Check Also

Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini

Mercatino di Natale di San Cassiano in Val Badia

San Cassiano (San Ciascian in ladino), ad un’altitudine di 1.537 m sul livello del mare è un paese ospitale ...