Google+
Home / Mercatini di Natale Lussemburgo / Mercatino di Natale del Lussemburgo
Città del Lussemburgo, Lussemburgo. Author Benh LIEU SONG. Licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike
Città del Lussemburgo, Lussemburgo. Author Benh LIEU SONG

Mercatino di Natale del Lussemburgo

Il Granducato del Lussemburgo è un piccolo stato europeo, parte dell’Unione Europea, che si trova tra Belgio, Germania e Francia. Il paese è formato verso nord da un area collinare, che raggiunge la massima altezza del paese con i 560 metri del Kneiff, mentre la parte centro-meridionale della nazione è più densamente popolata e pianeggiante. Il centro abitato più importante è la capitale Lussemburgo, che si trova ad un altezza variabile tra i 230 e i 400 metri alla confluenza dei fiumi Alzette e Pétrusseil. Tra i luoghi da visitare di questa deliziosa cittadina  troviamo la neo-gotica cattedrale di Notre Dame, il Palazzo del Granduca, le antiche fortificazioni della città e la Place d’Armes, dove si svolge il mercatino di Natale del Lussemburgo. La città di Lussemburgo con i suoi vecchi quartieri e le sue fortificazioni fa parte dal 1994 del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

MERCATINO DI NATALE DEL LUSSEMBURGO

Date Mercatino di Natale 2017:
23 novembre – 24 dicembre 2017

Gli eventi del Natale di Lussemburgo sono racchiusi nella manifestazione chiamata Winterlights. Una festa di luci e animazioni che caratterizza il cuore della città di Lussemburgo durante il Natale, trasformandola in un meraviglioso e romantico scenario da fiaba, con i suoi mercatini di Natale che sviluppano su più siti in tutta la città, la grande ruota, le giostre, un circo di Avvento, intrattenimenti vari, cortei di strada e sfilate, mostre, spettacoli e concerti.

Marché de Noël à Luxembourg-Ville 2017

Marché de Noël à Luxembourg-Ville 2017

Mercatino di Natale del Lussemburgo (Marché de Noël – Krëschtmaart).

1) Mercatino di Natale di Place d’Armes. Il mercatino si svolge nella Place d’Armes, nel centro storico della città, la Ville-Haute, che si riempie di chalet di legno decorati che vendono ogni sorta di regalo natalizio e presentano le tipiche specialità della cucina locale come la torta di patate e il vin brulé.

Apertura: 23 novembre – 24 dicembre 2017. Orario: da domenica a giovedì dalle 11,00 alle 21,00; il venerdì e il sabato dalle 11,00 alle 22,00 ore. Il 24 dicembre, il mercatino di Natale è aperto al pubblico fino alle 17,00.

2) Mercatino di Natale di Place de la Constitution. Mercatino con oltre 60 chalets situati davanti al ponte Adolphe, al viadotto e agli edifici storici del plateau Bourbon. Oltre gli chalet attrazioni per grandi e piccini, come la grande ruota, la giostra magica, o il treno.

Apertura: 23 novembre – 24 dicembre 2017. Orario: da domenica a giovedì dalle 11,00 alle 21,00; il venerdì e il sabato dalle 11,00 alle 22,00 ore. Il 24 dicembre, il mercatino di Natale è aperto al pubblico fino alle 17,00.

3) Mercato di San Nicola (Marché Saint-Nicolas – Niklosmaart). Mercatino che si svolge presso la Place de Paris, nella parte bassa della città.

Apertura: 22 novembre – 23 dicembre 2017. Orario: tutti i giorni dalle 10.30 alle 20.00.

4) Mercatino della solidarietà (Marché de la Solidarité) al Puits-Rouge con un piccolo villaggio di Natale, che è composto da 5 chalet. La città di Lussemburgo mette questi chalet a disposizione gratuitamente per le associazioni che intendono vendere prodotti per raccogliere fondi per beneficenza.

Apertura: 23 novembre – 24 dicembre 2017. Orario: tutti i giorni dalle 10,00 alle 18,00. Sabato e domenica dalle et 11,00 alle 18,00.



Booking.com


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale