Home / Mercatini di Natale Italia / Mercatino di Natale della Val Martello
Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini
Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini

Mercatino di Natale della Val Martello

La Val Martello, attraversata dal torrente Plima, è una vallata ricca di boschi e prati, sulla quale s’innalza maestoso il Cevedale.

La valle fa parte del Parco Nazionale dello Stelvio, e culmina con il lago artificiale di Gioveretto e con la stazione di villeggiatura del Paradiso del Cevedale (2.088 metri d’altezza).

Per raggiungere la Val Martello: Autostrada del Brennero A 22: uscita Bolzano sud, da qui si prende la superstrada Merano-Bolzano fino al termine, poi si prosegue lungo la SS 38 (Via Venosta) fino al paese di Laces (Latsch).

MERCATINO DI NATALE DELLA VAL MARTELLO (Martelltal)

1) Il Mercatino di Natale della Val Martello (Adventmarkt Martelltal) si svolge nel Parco Nazionale dello Stelvio a oltre duemila metri d’altezza, in una tipica malga alpina, presso il rifugio Genziana (Enzianalm), vicino al Paradiso del Cevedale. Troverete bancarelle decorate con cura, che presentano specialità altoatesine, artigianato e prodotti dell’agricoltura locale, vi accompagneranno anche i cori alpini e la musica di Natale. In un altra malga, più in alto, viene allestito anche un presepe vivente (Lyfialm).

Il mercatino si svolge nel punto più alto della valle raggiungibile tramite strada (Paradiso del Cevedale), si può arrivare al mercatino a piedi o in slitta trainata da cavalli, oppure con i bus navetta che sono disponibili da Laces (Latsch) e da Coldrano (Goldrain).

HOTELS, ALBERGHI, APPARTAMENTI E B & B

Booking.com
x

Check Also

Mercatino di Natale di Ortisei

Ortisei (St. Ulrich) è un famoso e frequentato centro turistico invernale ed estivo, nonché capoluogo, della Val Gardena. ...