Home / Mercatini di Natale Italia / Mercatino di Natale di Brunico

Mercatino di Natale di Brunico

Brunico, è il centro più importante della Val Pusteria, la cittadina si trova ad oltre 800 metri d’altezza e ha un bel centro storico con edifici medievali. Fondata nel XIII secolo da un principe vescovo, il secolo successivo fu cinta da mura, tra il XIV e il XV secolo Brunico si sviluppò come città mercantile grazie alla sua posizione privilegiata lungo un importante via commerciale tra Venezia, l’Austria, la Germania e l’Europa settentrionale. Il Mercatino di Natale di Brunico si svolge nel centro storico di questa graziosa cittadina altoatesina. Tra le vie e le piazze di Brunico ricche di decorazioni natalizie e con le tipiche casette di legno che caratterizzano questo mercatino di Natale viene ricreata la classica atmosfera natalizia che generalmente caratterizza i mercatini di Natale della vicina Austria e dell’altrettanto vicina Germania. Tra i profumi che permeano il Natale di Brunico troverete il delizioso profumo dei biscotti al panpepato e del vin brulé.

MERCATINO DI NATALE DI BRUNICO (Bruneck)

Date del mercatino di Natale:
Di solito da fine novembre a dicembre

Il centro storico di Brunico ospita durante l’Avvento un conosciuto Mercatino di Natale (Bruneck Christkindlmarkt) formato da circa 40 casette di legno tradizionali che riempiono con i loro colori e odori la Via Bastioni e la Piazza del Municipio. Il mercatino di Brunico presenta i lavori degli artigiani locali che vi aiuteranno a trovare le migliori idee regalo per il vostro Natale. Troverete oggetti natalizi, artigianato in vetro, pelle, sculture e giocattoli in legno, e tante specialità della rinomata cucina locale.

Orario Mercatino: Dal lunedì alla domenica e giorni festivi dalle 10,00 alle 19,00. Il 24 dicembre aperto dalle 10,00 alle 14,00. Il 31 dicembre e il 1 gennaio aperto dalle 10,00 alle 19,00. Chiuso il 25 dicembre.

Per raggiungere Brunico: Autostrada del Brennero A22: uscite di Bressanone Nord o Bressanone Sud. Da Bressanone si prosegue lungo la Statale n. 49 della Pusteria in direzione di Brunico.

HOTELS, ALBERGHI, APPARTAMENTI E B & B

Booking.com
banner