Home / Mercatini di Natale Regno Unito / Mercatino di Natale di Cardiff

Mercatino di Natale di Cardiff

Cardiff, la capitale del Galles, è un importante destinazione turistica del Regno Unito, il centro cittadino formato dal quartiere del castello (Castle Quarter) presenta importanti edifici storici. Il Castello di Cardiff (Cardiff Castle) di origine medievale rappresenta la principale attrazione della città, ma interessante è anche l’antica cattedrale (Llandaff Cathedral) del XII secolo.

La città è conosciuta anche per i suoi grandi parchi come il Bute Park, che si trova a nord dell’area del castello, e il Roath Park. Tra i numerosi musei spicca il Museo Nazionale di Cardiff (National Museum Cardiff) che ospita collezioni di archeologia, botanica, geologia, zoologia e importanti opere di artisti impressionisti come Claude Monet, Vincent Van Gogh, Paul Cézanne, e Pierre-Auguste Renoir.

MERCATINO DI NATALE DI CARDIFF

Date del mercatino di Natale:
Di solito da fine novembre a dicembre

Mercatino di Natale di Cardiff (Cardiff Christmas Market). Il mercatino riempie il centro storico di Cardiff, vicino all’antico castello, le bancarelle si trovano lungo la St John’s Street, attorno alla chiesa di St John, in Working Street e in The Hayes.

Il mercatino offre una vasta gamma diversificata di prodotti di alta qualità, tra cui prodotti tipici del Galles come i lavori in ardesia, in smalto e peltro, la ceramica, oggetti in argento e gioielli in pietre preziose, oggetti tradizionali in legno, giocattoli, ricami.

La sezione gastronomica del mercatino propone i cibi della stagione, vin brulè, whisky, frittelle calde, dolci alla cannella e noci tostate.

HOTELS, ALBERGHI, APPARTAMENTI E B & B

Booking.com