Google+
Home / Mercatini di Natale Italia / Mercatino di Natale di Cortina d’Ampezzo
Mercatino di Natale di Cortina d'Ampezzo
Mercatino di Natale di Cortina d'Ampezzo

Mercatino di Natale di Cortina d’Ampezzo

Situata a oltre 1.200 metri d’altezza, in bellissima posizione fra le cime delle Dolomiti venete. Cortina d’Ampezzo è una famosissima stazione di villeggiatura estiva e invernale, circondata dalle vette delle Tofane, del monte Cristallo, del Sorapìss, del Nuvolau e della Croda da Lago, si trova al centro di un incantevole paesaggio. Cortina è una rinomata stazione sciistica e del turismo d’elite. Il Mercatino di Natale di Cortina d’Ampezzo è l’evento più importante del Natale. La cerimonia dell’apertura del calendario dell’Avvento si svolge ogni anno come da tradizione tutti i giorni tra il 1 dicembre e il 25 dicembre. Ogni giorno viene aperta una finestrella delle 25 finestre che formano il calendario dell’Avvento sulla facciata del Palazzo Storico dell’ex Municipio. Le finestrelle del calendario si accendono, illuminando ogni giorno una diversa opera d’arte dedicata al Natale.

MERCATINO DI NATALE DI CORTINA D’AMPEZZO

Date Mercatino di Natale 2017:
1 dicembre 2017 – 7 gennaio 2018 (date da confermare)

1) Mercatino di Natale di Cortina d’Ampezzo. Il Mercatino di Natale di Cortina riempie il Corso Italia, la via centrale e pedonale della famosa cittadina sciistica delle Dolomiti. In questo magnifico paesaggio natalizio, con le vette delle montagne dolomitiche ammantate dalla neve si trovano gli chalet di legno del mercatino di Natale che espongono i classici prodotti dell’artigianato e della gastronomia locale. Nel mercatino di Natale di Cortina troverete regali unici e originali per voi e i vostri cari.

Orario: giorni feriali dalle 14.00 alle 20.00. Giorni festivi e prefestivi dalle 10.00 alle 20.00.

Organizzazione: Cortina Info Point – Ufficio Informazioni Turistiche, Corso Italia 81, Cortina d’Ampezzo. Tel. 0039 0436 869086. E-mail: infocortina@dolomiti.orginfopoint@serviziampezzo.it


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale