Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatini di Natale Baviera / Mercatino di Natale di Dinkelsbühl

Mercatino di Natale di Dinkelsbühl

Dinkelsbühl è una città storica della Baviera, situata quasi a metà strada tra Norimberga e Stoccarda. Sorta nel medioevo come posto fortificato tutt’ora conserva le sue mura fortificate e numerosi torri. Dinkelsbühl ha un bellissimo centro storico, con numerosi edifici di pregio, l’aspetto di questa cittadina è quello tipico di una città tedesca del XV-XVI secolo. Dinkelsbühl è, assieme a Rothenburg ob der Tauber e Nördlingen, una delle tre città tedesche che ancora conservano intatta la propria cinta muraria. La cattedrale di Dinkelsbühl (Münster St. Georg) è un capolavoro dell’arte gotica tedesca del XV secolo.

MERCATINO DI NATALE DI DINKELSBÜHL

1) Mercatino di Natale (Dinkelsbühler Weihnachtsmarkt). Il Mercatino di Natale di Dinkelsbühl offre ai suoi visitatori articoli da regalo in ceramica, giocattoli di legno, erbe aromatiche, decorazioni natalizie. Molto interessante è anche il Kunstbasar (Bazar delle Arti) dove gli artigiani mostrano le lavorazioni e i prodotti tipici della regione. Per i bambini una grande attrattiva è rappresentata dal modellino, in grande scala, di una ferrovia con binari e treni che sfrecciano per il loro divertimento. Nella cattedrale è invece allestito un grande presepe che rappresenta la città di Dinkelsbühl in miniatura.

2) Villaggio di Natale in Dinkelsbühl (Weihnachtshof im Haus der Geschichte). Il mercatino prosegue anche dopo il Natale nel cortile della Haus der Geschichte. Qui si trova un piccolo villaggio di Natale con vin brulè e specialità locali.

Booking.com
x

Check Also

Mercatino di Natale di Gengenbach

Gengenbach, piccolo paese ai margini occidentali della Foresta Nera, antica città libera imperiale, con un centro storico di ...