Google+
Home / Mercatini di Natale Regno Unito / Mercatino di Natale di Edimburgo
Edinburgh Christmas Market, Edimburgo, Regno Unito. Author Tony Austin. Licensed under the Creative Commons Attribution
Mercatino di Natale di Edimburgo, Edimburgo, Regno Unito. Author Tony Austin

Mercatino di Natale di Edimburgo

Edimburgo, la capitale della Scozia, è la principale destinazione turistica scozzese e una delle più belle città del Regno Unito. Situata nel Firth of Forth, lungo il Mare del Nord, la città fu fondata nel medioevo e alla fine del XV secolo divenne la capitale della Scozia. La città, che è dominata dalla mole del castello medievale (Edinburgh Castle), ha due aree storiche molto belle, dichiarate entrambe patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO: la Città Vecchia (Old Town), di stampo medievale, e la Città Nuova (New Town), famosa per la sua architettura Georgiana del XVIII secolo.

Edimburgo, la capitale della Scozia ospita cinque diversi mercatini di Natale: tra cui il tradizionale Highland Village Christmas Market, una fiera di Natale etico e lo Real Scottish Christmas Fair dove vengono venduti cibi tipici scozzesi e bevande oltre all’artigianato tradizionale e agli articoli da regalo.  I visitatori potranno godere di tutte le manifestazioni natalizie che si tengono ad Edimburgo, tra cui una pista di pattinaggio su ghiaccio,  una ruota panoramica, mostre, canti religiosi e, naturalmente, le famose celebrazioni Hogmanay, cioè la festa di fine anno che dura per ben 4 giorni con concerti, musica ed eventi.

MERCATINO DI NATALE DI EDIMBURGO

Date Mercatino di Natale 2016:
18 novembre 2016 – 8 gennaio 2017

Edinburgh Christmas Market 2016

Edinburgh Christmas Market 2016

Il tradizionale Mercatino di Natale di Edimburgo (Edinburgh Christmas Market) si tiene sotto il Mound, lungo la East Princes Street Gardens – dalla National Gallery al Mound Precinct, attorno allo Scott Monument, fino ad arrivare a St Andrew Square. In St Andrew Square si trovano il Children’s Market – con una vasta gamma di giocattoli di qualità – e lo Scottish Market dove troverete cibi e bevande scozzesi e artigianato tradizionale e idee regalo.

Il Mercatino di Natale di Edimburgo espone una selezione di prodotti tipici della gastronomia tedesca, gioielli, candele, decorazioni natalizie, giocattoli e artigianato. Tra le bevande il vin brulee (mulled wine) e il famoso whisky scozzese. Il mercato tradizionale e romantico Natale nel cuore della città di Edimburgo offre un’esperienza di shopping unica per ogni visitatore con la sua fiera di artigiani, artisti con i negozi di souvenir e le sorprese gastronomiche.

Durante il periodo natalizio la città è riccamente illuminata di festoni natalizi e ha altre numerose attrazioni come il Ferris Wheel (un enorme ruota girevole) e il Winter Wonderland (una grande pista di pattinaggio su ghiaccio all’aperto).

Orario: tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00. Il giorno di inaugurazione il mercatino apre alle ore 17,00.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale