Home / Mercatini di Natale Armenia / Mercatino di Natale di Erevan
Mercatino di Natale di Erevan, Armenia.
Mercatino di Natale di Erevan, Armenia.

Mercatino di Natale di Erevan

Situata lungo il fiume Hrazdan, nella parte occidentale del paese, a l’estremità orientale della pianura dell’Ararat, Erevan è il centro amministrativo, culturale e industriale del paese. La storia di Erevan risale all’VIII secolo a.C., con la fondazione della fortezza di Erebuni nel 782 a.C per opera del Re Argishti I sulla pianura dell’Ararat. Erevan è la più grande delle città dell’Armenia. Erevan si trova ad un altezza media di 990 metri, il suo punto più basso si trova a 865 metri e il suo punto più elevato è a 1.390 metri al di sopra del livello del mare. Geograficamente, la città è situata nel cuore dell’altopiano armeno.

Erevan ha un clima continentale, con estati calde e secche e inverni freddi e nevosi. Le estati sono generalmente molto calde con una temperatura media massima in luglio che raggiunge i 34 ° C, e gli inverni di solito sono caratterizzati da frequenti nevicate e temperature glaciali. Nel mese di gennaio è molto freddo, in questo mese la temperatura minima media raggiunge i -9 ° C. Le precipitazioni sono rare, in un anno cadono in media solo 318 millimetri di pioggia/neve. Erevan ha un tasso di insolazione medio annuale di 2700 ore di sole.

Mercatino di Natale di Erevan, Armenia.

Mercatino di Natale di Erevan, Armenia.

MERCATINO DI NATALE DI EREVAN

Le date del Mercatino di Natale 2017:
4 dicembre 2017 – 7 gennaio 2018

Il Mercatino di Natale di Erevan (Aratchin Nor Darva yev Surp Dznntian Tonavachar). La città di Erevan, la capitale Armena, ha un suo proprio mercatino di Natale dal dicembre 2012. Questa nazione che è stata la prima a riconoscere il cristianesimo nel mondo, che è sopravvissuta a tante miserie, che è circondata dal suo vicino turco, che ha affrontato 70 anni di dominazione sovietica, ritrova oggi il sapore del Natale attraverso un Mercatino di Natale che è l’unico nella regione e continua ad ingrandirsi da un anno all’altro.

Mercatino di Natale di Erevan, Armenia.

Mercatino di Natale di Erevan, Armenia.

Il Mercatino di Natale di Erevan fu inaugurato nel dicembre del 2012 nel centro della capitale armena, sulla via pedonale più importante e lussuosa della città. Il mercatino era composto, in origine, da 16 cabine in legno che furono montate per la prima volta in tutta la regione del Caucaso e dell’estremo Est dell’Europa. Ogni anno il numero di cabine diventa ancora più grande e attualmente il mercatino avrà 40 cabine arredate con in vendita cose diverse come le salsicce, i regali di Natale fatti a mano, il cioccolato, i saponi biologici, il buon vino dell’Armenia..etc.

Il mercatino di Natale e del Nuovo Anno in Armenia si svolge dal 4 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018, data del Natale Armeno. Il mercatino sarà aperto tutti i giorni dalle 13,00 alle 21,00.

Orario d’apertura: tutti i giorni dalle 13,00 alle 21,00.

banner