Home / Mercatini di Natale Svizzera / Mercatino di Natale di Losanna
Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini
Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini

Mercatino di Natale di Losanna

Losanna, il capoluogo del cantone francofono di Vaud, si affaccia lungo la costa settentrionale del lago di Ginevra a circa 500 metri sul livello del mare. L’edificio più interessante di Losanna è la sua cattedrale protestante, la struttura, in stile gotico, risale al XIII secolo. Vicino alla cattedrale si trova anche lo Château Saint-Maire, costruito alla fine del XIV secolo e oggi sede del governo del cantone di Vaud. Il mercatino di Natale di Losanna è l’evento più importante che si svolge nelle città durante il Natale.

MERCATINO DI NATALE DI LOSANNA

Date del mercatino di Natale:
Di solito da fine novembre a dicembre

Losanna ha molte sorprese per il Natale, la città offre interessanti mercatini di Natale: Grand Marché Couvert – Place Saint François, Place Pepinet, Place de l’Europe, Place Centrale, Bel-Air Square, Esplanade della Cattedrale, Place de la Palud. Solitamente ci sono molti mercati tematici, allestiti in altrettanti luoghi tra la Cattedrale e il Flon.

La carrellata di mercatini natalizi riunisce solitamente artisti, artigiani ed una rosa di produttori più rappresentativi della raffinata creatività che anima la capitale del Vaud. 

1) Mercatino di Natale di Losanna (Grand Marché Couvert – Marché de Noël de Saint-François). Il Mercato di Natale, con i suoi 30 chalet di legno sulla Place Saint-François, vi invita a scoprire un villaggio in festa nel cuore della città, in una magica atmosfera. In questo mercatino troverete numerose bancarelle che offrono tutti i tipi di prodotti natalizi, dalle decorazioni ai  dolci tipici del Natale svizzero, al vin brulè, ma anche un sacco di altre cose buone.

2) Mercatino dei Creatori e degli Artigiani di Pépinet (Marché des Créateurs et des Artisans de Pépinet). Nella Place Pépinet troverete invece artigiani che vi offriranno i loro prodotti artigianali. Anche qui ci saranno numerose occasioni per assaggiare le prelibatezze natalizie svizzere.

3) Marché du Terroir et de la Vigne des Arches du Grand-Pont. Mercatino che si svolge tra la Place de l’Europe e la Place Centrale, sotto gli Arches du Grand-Pont e all’interno di uno spazio coperto.

Espositori: Bô Noël Sàrl. Rue Dr. César-Roux 4. 1005 Lausanne. E-mail: info@bo-noel.ch

HOTELS, ALBERGHI, APPARTAMENTI E B & B

Booking.com
x

Check Also

Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini

Mercatini di Natale del Cantone di Ginevra

Il cantone di Ginevra è il più occidentale della Svizzera, ed è uno dei cantoni più piccoli ma ...