Google+
Home / Mercatini di Natale Svizzera / Mercatino di Natale di Martigny
Mercatino di Natale, Martigny, Svizzera. Autore Ufficio Turistico Martigny. Licensed under the Creative Commons Attribution
Mercatino di Natale, Martigny, Svizzera. Autore Ufficio Turistico Martigny

Mercatino di Natale di Martigny

Martigny è una piccola cittadina del Vallese di origine romana che si trova a 471 metri d’altezza nel punto d’incrocio di importanti strade che provengono dalla Francia e dall’Italia. Nei dintorni di Martigny Giulio Cesare ebbe una battaglia nel 57 a.C.  In epoca romana Martigny fu un centro importante conosciuto con il nome di Forum Claudii Vallensium, di quel periodo oggi restano un anfiteatro e alcune rovine. La città romana fu fondata tra il  tra il 41 d.C. e il 47 d.C. Martigny fu importante anche nel medioevo quando, nel XIII secolo vi fu costruito un castello, château de la Bâtiaz, la fortezza era situata in una posizione strategica, in modo da poter controllare l’importante strada che portava al Passo del Gran San Bernardo. Il mercatino di Natale di Martigny è l’evento più importante che si svolge nella città durante il Natale.

MERCATINO DI NATALE DI MARTIGNY

Date Mercatino di Natale 2016:
12 dicembre – 23 dicembre 2016

Marché de Noël à Martigny 2016

Marché de Noël à Martigny 2016

1) Mercatino di Natale di Martigny (Marché de Noël de Martigny). Il mercatino si svolge nella piazza centrale di Martigny (Place Centrale), dove i visitatori troveranno le opere degli artigiani locali e numerosi prodotti e idee innovative. Con il mercatino troverete anche animazioni e numerose attività dedicate ai valori e ai simboli del Natale. Molto nutrita è anche l’offerta gastronomica con prelibatezza locali e i piatti tipici della cucina natalizia. Saranno organizzate anche delle degustazioni di prodotti locali oltre che a numerose attività ricreative e culturali.

Apertura: 12 dicembre – 23 dicembre 2016. Orario: tutti i giorni dalle 14,00 alle 20,00.

Les Marchés des Saveurs et Artisans dans le CERM Centre d'Expositions et de Réunions 2016

Les Marchés des Saveurs et Artisans dans le CERM Centre d’Expositions et de Réunions 2016

2) Mercatino dei Sapori e degli artigiani (Les Marchés des Saveurs et Artisans) del CERM Centre d’Expositions et de Réunions. Mercatino che si svolge in una sala riscaldata a cui partecipano circa 100 espositori tra cui numerosi artigiani e alcuni commercianti. Saranno organizzati anche spettacoli di intrattenimento. Gastronomia e sala riscaldata.

Apertura: 8 dicembre – 11 dicembre 2016. Orario: il giovedì dalle 11:00 alle 20:00; il venerdì dalle 11:00 alle 22:00; il sabato dalle 11:00 alle 20:00; la domenica dalle 11:00 alle ore 18:00.

banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale