Google+
Home / Mercatini di Natale Italia / Mercatino di Natale di Miola di Piné
Palle di Natale. Autore Luis Torregrosa. No Copyright
Palle di Natale. Autore Luis Torregrosa

Mercatino di Natale di Miola di Piné

Situato a pochi chilometri a nord-est di Trento, sull’Altopiano di Piné, il piccolo borgo caratteristico di Miola di Piné, situato a quasi 1 000 metri d’altezza, è una frazione del comune di Baselga di Piné da cui dista circa 1 chilometro. A Miola si trova uno Stadio Olimpico del Ghiaccio e un palazzetto del ghiaccio coperto.

Per raggiungere Miola di Piné: Autostrada del Brennero A 22: uscita Trento Centro, prendere la SS 47 direzione Pergine Valsugana, poco prima di arrivare a Pergine prendere la SP71 in direzione di Baselga di Piné. Dall’uscita di Trento-Centro sono circa 25 km.

MERCATINO DI NATALE DI MIOLA DI PINÉ (Trento)

Date Mercatini di Natale 2015:
5 dicembre – 8 dicembre 2015
12 dicembre – 13 dicembre 2015
19 dicembre – 20 dicembre 2015
26 dicembre 2015 – 6 gennaio 2016

Il piccolo borgo di Miola di Piné si anima durante il periodo dell’Avvento e del Natale grazie ad una manifestazione dedicata principalmente al Presepe e chiamata “El Paés dei Presepi e la magia del Natale”. Nel paese saranno esposti oltre 100 presepi realizzati con materiali naturali dagli abitanti e esposti sotto le case, negli antichi portici del paese, nella fontane, nelle stalle. Alcuni presepi sono delle vere e proprie opere d’arte, tra questi quello composto da 75 figure mobili che, oltre all’Annunciazione e alla capanna di Gesù Bambino, impersonano gli artigiani del luogo che eseguono i loro lavori, il tutto sotto una bella nevicata.

Mercatino di Natale di Miola di Piné

Mercatino di Natale di Miola di Piné

La manifestazione sarà allietata da laboratori e giochi per i bambini, da giri in carrozza trainata da cavalli, dalla musica dei cori alpini e delle bande itineranti, dagli artigiani che mostrano i loro mestieri, dalla possibilità di pattinare nello Stadio del Ghiaccio, e dal Gioco dei Presepi che coinvolge attivamente i visitatori che devono trovare degli oggetti nascosti all’interno dei presepi, il premio un biglietto omaggio per lo stadio del ghiaccio Ice Rink Piné.

1) Mercatino di Natale di Miola di Piné (El Paés dei Presepi e la magia del Natale a Miola di Piné). Il mercatino si tiene in piazza San Rocco, dove, all’interno di caratteristiche casette in legno, saranno offerti lavori artigianali e prodotti enogastronomici dell’ Altopiano di Piné e della Valle di Cembra. Per chi avrà fame sempre nella piazza S. Rocco a Miola si troverà un punto ristoro dove sarà possibile assaggiare alcune specialità locali e scaldarsi bevendo un vin brulé o del tè caldo.

Orario: dalle ore 14.00 alle 18.30.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale