Google+
Palle di Natale. Autore Luis Torregrosa. No Copyright
Palle di Natale. Autore Luis Torregrosa

Mercatino di Natale di Palmanova

Palmanova, situata pochi chilometri a sud di Udine, è uno stupendo esempio di città-fortezza rinascimentale, capolavoro d’ingegneria militare, fu costruita al finire del XVI secolo dalla Repubblica di Venezia, per controllare i territori del Friuli-Venezia Giulia.

La città è a pianta poligonale a stella con 9 punte e tre porte d’accesso, al centro della città si trova la vasta piazza esagonale, antica piazza d’Armi, oggi piazza Grande, qui si trovano il Duomo, del XVII secolo, il Palazzo dei Provveditori Generali e il Palazzo del Governatore delle Armi.

MERCATINO DI NATALE DI PALMANOVA (Udine)

Date mercatino di Natale 2017:
Nessun mercatino si svolgerà nel 2017

1) Mercatino di Natale di Palmanova (Mercatino di Natale). Le bancarelle del Mercatino di Natale si trovano lungo la Piazza Grande di Palmanova, splendida città-fortezza costruita dai veneziani nel 1593. Tra le tante proposte troverete fornitissimi chioschi eno-gastronomici con prodotti tipici, mercatini di manufatti frutto del proprio ingegno creativo, prodotti tipici di piccole aziende agricole e prodotti artigianali accuratamente selezionati. Particolare rilevanza è data all’intaglio del legno, alla lavorazione del vetro, della ceramica e del vimini, alla scultura della pietra e del marmo, al mosaico, alla pittura, al ricamo, all’uncinetto ecc…


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale