Home / Mercatini di Natale Francia / Mercatino di Natale di Plombières-les-Bains

Mercatino di Natale di Plombières-les-Bains

Plombières-les-Bains, è una famosa località termale che si trova nella parte meridionale della Lorena, al confine con la Franca Contea, 30 km a sud di Épinal. La città a causa del suo aspetto e dei bellissimi balconi fioriti che la caratterizzano è stata soprannominata la città dai mille balconi (Ville aux mille balcons). Le proprietà termali delle sue acque erano già note agli antichi romani, nel centro città si trovano i resti di alcuni edifici delle antiche terme romane. La cittadina termale offre acque terapeutiche ma anche possibilità di effettuare massaggi, fanghi e cure estetiche. Plombières-les-Bains si trova lungo la valle dell’Augronne ed è circondata da vaste foreste. Nel periodo natalizio il Mercatino di Natale di Plombières-les-Bains è l’evento più frequentato e importante della città.

MERCATINO DI NATALE DI PLOMBIÈRES-LES-BAINS

1) Mercatino di Natale di Plombières-les-Bains (Marché de Noël). Mercatino tematico, uno dei più autentici della Lorena, il tema del mercatino varia ogni anno ma i quattro fine settimana in cui solitamente si svolge il mercato sono comunque focalizzati sulle specialità culinarie della regione, su Saint Nicolas, sulle tradizioni natalizie, sugli antichi mestieri, sui presepi e sugli animali da fattoria. Il mercatino è di solito formato da 3 villaggi di chalet di legno con un totale di oltre 100 espositori, un villaggio è dedicato all’artigianato locale (Village des Artisans d’Art), un altro al Natale (Village de Noël), il terzo alla gastronomia locale (Village Gourmand).

Booking.com
x

Check Also

Mercatino di Natale di Angers

Angers, è il centro principale della regione dell’Angiò (Anjou), una regione storica della Francia settentrionale, che oggi fa ...