Google+
Home / Mercatini di Natale Finlandia / Villaggio di Babbo Natale di Rovaniemi
Babbo Natale, Rovaniemi, Finlandia. Autore Tarja Ryhannen Mitrovic. Licensed under the Creative Commons Attribution
Babbo Natale, Rovaniemi, Finlandia. Autore Tarja Ryhannen Mitrovic

Villaggio di Babbo Natale di Rovaniemi

Rovaniemi, la capitale della Lapponia Finlandese, si trova vicino al Circolo Polare Artico a 66° 30’ di latitudine nord. La città è immersa nella natura del selvaggio nord, tra boschi e pascoli, che in inverno sono ricoperti di neve, qui la neve cade per 180 giorni all’anno rendendo il paesaggio tipicamente natalizio. In inverno, qui, potrete osservare anche la bellissima aurora boreale.

Rovaniemi è la città di Babbo Natale, per cui qui è natale per tutto l’anno, ma ovviamente durante il vero Natale, tra la fine di novembre e l’inizio dell’anno, l’atmosfera natalizia è più intensa, con numerose manifestazioni e tante attrazioni per i grandi e i bambini. A Rovaniemi vi aspetta un ambiente veramente natalizio con le sterminate distese di neve della Lapponia, il paese delle renne, i laghi ghiacciati e i boschi sempreverdi.

VILLAGGIO DI BABBO NATALE DI ROVANIEMI

Aperto tutto l’anno
Apertura del  Villaggio di Babbo Natale al Circolo Polare Artico: 19 novembre 2016, alle ore 16,00

Joulunavaus Joulupukin Pajakylässä

Joulunavaus Joulupukin Pajakylässä

Il Villaggio di Babbo Natale (Joulunavaus Joulupukin Pajakylässä) al Circolo Polare Artico – che si trova a circa 6 km dalla cittadina di Rovaniemi nella Lapponia finlandese – è un luogo speciale per ogni bambino, qui potrete visitare un centro espositivo dedicato al Natale e alla tradizione di Babbo Natale, troverete la casa di Babbo Natale e tanti negozi di oggetti natalizi e artigianato della Lapponia.

Rovaniemi

Rovaniemi

Al Villaggio-laboratorio di Babbo Natale, si può andare a fare shopping tutti i giorni. La gamma di prodotti comprende anche pregevole artigianato locale. Alla Casa di Babbo Natale troverete una vasta gamma di costumi e tradizioni del Natale provenienti da tutto il mondo. A Rovaniemi – nell’ambiente naturale idilliaco della Lapponia finlandese – potrete osservare le famose renne che trainano la slitta di Babbo Natale, visitare la foresta degli elfi e la scuola degli elfi.

Orario: tutti i giorni dalle 11.00 alle 19.00.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale