Google+
Home / Mercatini di Natale Italia / Mercatino di Natale di San Cassiano in Val Badia
Mercatino di Natale di San Cassiano, Trentino-Alto Adige, Italia. Autore Freddy Planinschek..

Mercatino di Natale di San Cassiano in Val Badia

San Cassiano (San Ciascian in ladino), ad un’altitudine di 1.537 m sul livello del mare è un paese ospitale dal fascino internazionale. A San Cassiano trovi hotel e ristoranti di alto livello B&B, appartamenti e agriturismi. Le Dolomiti che incorniciano San Cassiano sono particolarmente interessanti dal punto di vista geologico e storico. I monti Lavarela e Conturines sono testimoni della storia geologica delle Dolomiti. In una caverna ai piedi del Conturines negli anni ’80 è stato trovato lo scheletro di un orso preistorico oggi conservato al Pic Museo Ladin di San Cassiano. Intorno al monte Lagazuoi invece, sono visibili testimonianze della tragica storia della prima guerra mondiale. Chi visita San Cassiano ama in particolare la zona pedonale con bar, ristoranti e negozi.

MERCATINO DI NATALE DI SAN CASSIANO IN VAL BADIA

Date Mercatino di Natale 2017:
1 dicembre 2017 – 7 gennaio 2018

Mercatino di Natale di San Cassiano in Val Badia 2017

Mercatino di Natale di San Cassiano in Val Badia 2017

Nel periodo di Natale – Capodanno camminando nella zona pedonale potete ammirare le casette del Paisc da Nadé – paese di Natale.

Le caratteristiche casette in legno che compongono il paese di natale si ispirano all’architettura delle antiche casette di montagna. Il Paisc da Nadé è naturalmente addobbato con luminarie e abeti decorati a festa. Camminando lungo la via sarete attratti dai suoni di gruppi di ottoni e bande musicali e dai canti di cori locali, composti da algide voci femminili o da possenti voci maschili.

Dopo una giornata dedicata allo sci o alle escursioni tra gli incantati paesaggi incantati delle Dolomiti – a questo proposito ricordiamo i suggestivi prati di Armentarola – dedicate un po’di tempo al rilassante, dolce “far niente”. Passeggiate per il Paisc da Nadé, assaporate la tranquillità, sorseggiate un vin brulé o un bel tè speziato, un infuso o un punch analcolico alla frutta. Assaggiate i golosi dolci, tra strudel, krapfen, biscotti natalizi e torte varie avete l’imbarazzo della scelta.

Mercatino di Natale di San Cassiano, Trentino-Alto Adige, Italia. Autore Freddy Planinschek..

Mercatino di Natale di San Cassiano, Trentino-Alto Adige, Italia. Autore Freddy Planinschek..

Mercatino di Natale di San Cassiano, Trentino-Alto Adige, Italia. Autore Freddy Planinschek.

Mercatino di Natale di San Cassiano, Trentino-Alto Adige, Italia. Autore Freddy Planinschek.

Visitate le casette degli artigiani e negozianti locali. Vi troverete oggetti in legno, decorazioni e oggettistica varia. Negli stand gastronomici non mancheranno speck e formaggi del contadino, marmellate, miele e grappe.

Da quest’anno ci sarà una gradita novità per i bambini, delle dolci caprette da osservare e accarezzare. Non mancheranno gli eventi di contorno: San Nicolò, concerti e corni di montagna e l’arrivo dei Re Magi il 6 gennaio.

Orario di apertura: dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

Info: Associazione Turistica San Cassiano, Str. Micurá de Rü 26, I-39036 San Cassiano. T +39 0471 849422. E-mail: s.cassiano@altabadia.org



Booking.com

banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale