Home / Mercatini di Natale Svezia / Mercatino di Natale di Sitguna

Mercatino di Natale di Sitguna

Sigtuna è una piccola cittadina svedese, di poco più di 7.000 abitanti, situata a mezz’ora di auto da Stoccolma e a 10 km dall’aeroporto di Stoccolma di Arlanda (Arlanda International Airport). Sitguna è creduta  una delle più antiche città svedesi secondo le saghe nordiche fu fondata nel X secolo. La città fu fondata alla fine del X secolo e dopo la sua fondazione fu per circa 250 anni fu una delle città più importanti della Svezia con importanti chiese e palazzi, le rovine di alcuni di questi antichi edifici sono ancora oggi visibili. Sitguna divenne, tra l’XI e il XIII secolo un importante centro di traffici e commerci. Le prime monete svedesi furono coniate a Sitguna. Con la fine del XIII secolo la città perse importanza e fu superata dalle vicine città di Stoccolma e Uppsala. Il mercatino di Natale di Sitguna è uno dei principali eventi della città durante le festività natalizie.

MERCATINO DI NATALE DI SIGTUNA

Date del mercatino di Natale:
Generalmente da fine novembre a dicembre

1) Mercatino di Natale di Sitguna (Julmarknad i Sigtuna stad). Nel mercatino di Sigtuna, che viene allestito nelle piazze Stora gatan, Stora torget e Lilla torget, troverete prodotti tipici dell’artigianto e della gastronomia svedesi, musiche, balli e danze natalizie.

Apertura: tutte le quattro domeniche dell’Avvento: Orario: dalle 11.00 alle 16.00.

2) Mercatino di Natale (Julmarknad Steninge Slott) al coperto nello Steninge Slott. Lo Steninge Slott, un magnifico palazzo barocco, uno dei più eleganti della Svezia, si trova a pochi chilometri da Sigtuna, qui potete trovare un mercatino natalizio al coperto con prodotti di artigianato, candele, regali, salsiccie, pan di zenzero, marzapane ecc.

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 18.00, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 17.00.

HOTELS, ALBERGHI, APPARTAMENTI E B & B

Booking.com
banner