Home / Mercatini di Natale Belgio / Mercatino di Natale di Tournai

Mercatino di Natale di Tournai

Tournai, è una splendida cittadina belga della Vallonia, la zona di lingua francese del paese, situata a pochi chilometri da Lille e dal confine francese. La città è caratterizzata da un bel centro storico con una meravigliosa piazza centrale, la Grand Place, e da una splendida cattedrale romanico-gotica (Cathédrale Notre-Dame), famosa per i suoi cinque campanili e per il suo tesoro. Il campanile (beffroi), il più antico del Belgio, e la cattedrale di Tournai sono iscritti nel patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO.

Durante il Natale numerosi chalets riempiono solitamente la Grand Place di Tournai offrendo una vasta gamma di articoli da regalo e prodotti artigianali, oltre a numerose specialità culinarie della tradizionale cucina natalizia. Oltre al Mercatino di Natale di Tournai, questa graziosa cittadina della Vallonia, durante il Natale ospita anche molti eventi e attività collegate alle tradizioni natalizie. Per la gioia dei più piccini Babbo Natale accoglierà i bambini nella casa di Babbo Natale solitamente ciò avviene nei pomeriggi di ogni mercoledì, sabato e domenica. Concerti, cori, folklore, fanfare, animano le strade di Tournai tutti i fine settimana.

MERCATINO DI NATALE DI TOURNAI

Date del mercatino di Natale:
Di solito da fine novembre a dicembre

1) Tournai d’Hiver. La città di Tournai vi invita a vivere momenti magici, festaioli e caldi nel cuore della Cité des 5 Clochers. Nel programma: lo spettacolo mozzafiato « Le Noël d’Anoki » nella cattedrale di Notre-Dame, gli chalet d’inverno nella Place de l’Evêché, il mercato natalizio della Halle aux Draps, le animazioni « le Père Noël est un Jedi » nel piétonnier e all’ufficio turistico, tour gourmet … e soprattutto una splendida pista di ghiaccio che prenderà posto sotto il cielo stellato della Grand Place! Per il piacere di giovani e vecchi, il meraviglioso treno di Natale vi porterà in un viaggio magico per incontrare Babbo Natale e i suoi amici provenienti dal Polo Nord.

2) Mercatino di Natale al coperto nella Halle aux Draps. Questo mercatino è il più antico mercatino di Natale della Vallonia esso si svolge all’interno del Palazzo del Tessuto di Tournai (Halle aux Draps), uno stupendo edificio rinascimentale situato sulla Grand Place. In questo straordinario edificio rinascimentale troverete espositori, artigiani e produttori che offrono una vasta gamma di regali di Natale e delizie del Natale.

HOTEL, ALBERGHI, APPARTAMENTI E B&B

Booking.com
banner