Google+
Palle di Natale. Autore Luis Torregrosa. No Copyright
Palle di Natale. Autore Luis Torregrosa

Mercatino di Natale di Trieste

Trieste, antica colonia romana conosciuta con il nome di Tergeste, divenne, nel medioevo libero comune, per poi passare, nel XIV secolo, nell’orbita austriaca e degli Asburgo, a partire dal XVIII secolo divenne il più importante porto dell’Adriatico.

Trieste mantiene un carattere mittleuropeo, tra le cose da visitare la città vecchia e il colle di San Giusto, dovo si trovano l’antico teatro romano, la cattedrale di San Giusto del XIV secolo, e il castello. Altre aree interessanti sono quelle della piazza dell’Unità d’Italia, delle Rive, e la cosiddetta città Nuova costruita tra settecento e ottocento.

MERCATINO DI NATALE DI TRIESTE

Date Mercatino di Natale 2016:
8 dicembre – 24 dicembre 2016 (Mercatino di Natale)
19 novembre – 27 novembre 2016 (Mercatino di Natale Francese)
12 novembre 2016 – 8 gennaio 2017 (Portopiccolo)

Mercatino di Natale di Trieste 2016

Mercatino di Natale di Trieste 2016

Mercatino di Natale di Trieste. Il mercatino di Trieste si svolge in piazza Sant’Antonio e nelle vie vicine, in un atmosfera ricca di luci e decorazioni, nelle tipiche bancarelle di legno saranno presentate le opere degli artigiani provenienti da tutti il mondo, oggettistica da regalo, addobbi natalizi, e specialità enogastronomiche triestine, di altre regioni italiane, tedesche e austriache. Tra le attrazioni del mercatino il presepe, la neve artificiale, canti, cori, e un grande albero di Natale.

Apertura: 8 dicembre – 24 dicembre 2016. Orario mercatino:ogni giorno compreso festivi dalle 9,00 alle 20,00.

Informazioni espositori: T. 0407707324. E-mail: gianluca.wolf@confcommerciotrieste.it

Mercatino di Natale di Portopiccolo - Sistiana 2016

Mercatino di Natale di Portopiccolo – Sistiana 2016

Mercatino di Natale a Portopiccolo – Trieste. Portopiccolo Sistiana “Portopiccolo Christmas: il Borgo del Natale”. Il borgo si vestirà a festa, luminarie e decori animeranno il borgo e l’acqua del mare si fonderà ai canti natalizi. Protagonista del villaggio del Natale la pista di pattinaggio nella suggestiva Piazzetta affacciata sul mare. Il primo fine settimana (12 novembre – 13 novembre) sarà dedicato principalmente ai prodotti locali in quanto sarà un’ottima occasione per festeggiare la festa locale di San Martino dove fanno da protagonisti le castagne ed il vino. A seguire, si alterneranno attorno alla pista di pattinaggio espositori di prodotti selezionati a livello enogastronomico o artigianale. Mercatino di Natale a Portopiccolo, Trieste.

Apertura: 12 novembre 2016 – 8 gennaio 2017. Orario mercatino:ogni giorno compreso festivi dalle 9,00 alle 20,00.

Per ulteriori informazioni contattare: eventiportopiccolo@ppst.it o +39 040291291

Mercatino di Natale di Trieste 2016

Mercatino di Natale di Trieste 2016

Fiera di San Nicolò. Mercatino storico del Natale triestino, che si svolge in Viale XX Settembre, tra largo Bonifacio e via Ireneo della Croce, il mercatino ospita bancarelle di giocattoli, artigianato, prodotti tradizionali e dolciumi. La fiera è formata da oltre 100 bancarelle. Numerose sono anche le manifestazioni collegate alla fiera, tra queste, la festa medievale con giocolieri, trampolieri e mangiafuoco, mentre cara ai bambini è la presenza di San Nicolò che riempirà i calzini dei bambini con i dolci tipici di Trieste.

Apertura: 1 dicembre – 8 dicembre 2016. Orario: tutti i giorni dalle 8.00 alle 23.00.

Mercatino di Natale Francese 2016

Mercatino di Natale Francese 2016

Mercatino di Natale Francese di Trieste. Un tradizionale villaggio di Natale francese fatto di casette di legno nasce in Piazza Sant’Antonio e nelle vie limitrofe con prodotti gastronomici, di artigianato e accessori.

Apertura: 19 novembre – 27 novembre 2016. Orario: tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00.

Info: info@promeceventi.com


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale