Google+
Home / Mercatini di Natale Italia / Mercatino di Natale di Vipiteno
Mercatino di Natale di Vipiteno, Trentino-Alto Adige, Italia. Autore Darvina06. Licensed under Creative Commons Attribution.
Mercatino di Natale di Vipiteno, Trentino-Alto Adige, Italia. Autore Darvina06

Mercatino di Natale di Vipiteno

Vipiteno è una bella cittadina di origine medievale che conserva un gradevole centro storico, l’abitato si trova nell’Alta valle Isarco, lungo l’autostrada del Brennero e a pochi chilometri dal confine con l’Austria. La sua posizione strategica lungo un importante via commerciale e di collegamento tra l’Austria e l’Italia fece di Vipiteno, fin dal medioevo, un grosso e strategico centro commerciale. Oggi Vipiteno è un importante centro di villeggiatura e località sciistica rinomata. Il Mercatino di Natale di Vipiteno viene organizzato ogni anno nel centro storico di questa cittadina del Trentino-Alto Adige dove la caratteristica sagoma della Torre delle Dodici contribuisce a rendere lo sfondo del mercatino unico e non replicabile.

MERCATINO DI NATALE DI VIPITENO (Sterzing)

Date Mercatino di Natale 2017:
24 novembre 2017 – 6 gennaio 2018

Mercatino di Natale di Vipiteno 2017

Mercatino di Natale di Vipiteno 2017

Il Mercatino di Natale di Vipiteno (Weihnachtsmarkt Sterzing) si svolge nella principale piazza del centro storico, la Piazza Città. Nel mercatino, molto suggestivo, vengono offerte opere uniche dell’artigianato locale ma si trovano anche idee regalo, gastronomia locale e decorazioni natalizie. Il mercatino offre una magica atmosfera natalizia con casette in legno perfettamente addobbate, e dove la fanno da padrone il profumo della cannella e delle spezie, qui potrete assaggiare dell’ottimo vin brulé, ma ci sono ad aspettarvi anche i tipici dolci della zona come lo Zelten con i canditi, i tipici biscotti fatti in casa “Lebkuchen” e l’immancabile strudel di mele. Tra i prodotti artigianali presenti nel mercatino potete trovare oggetti artigianali in legno, abeti decorati, prodotti in lana, candele e altri oggetti artigianali.

Inoltre, nei fine settimana (sabato e domenica) durante i giorni del mercatino, è possibile visitare il Museo delle Miniere della Val Ridanna e la miniera di Monteneve. Vipiteno infatti fu nel passato un importante centro minerario, durante il mercatino di Natale questo aspetto dell’economia cittadina viene presentato al visitatore ed evidenziato.

Orario Mercatino: Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00. Sabato, domenica dalle 9.00 alle 19.00. Il 24 dicembre dalle 10,00 alle 13,00. Chiuso il 25 dicembre. Il 31 dicembre dalle 10,00 alle 17,00. Il 1 gennaio dalle 13.00 alle 19.00.

Per raggiungere Vipiteno: Autostrada del Brennero A 22: uscita Vipiteno.



Booking.com


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale