Google+
Home / Mercatini di Natale Svizzera / Mercatino di Natale di Yverdon-les-Bains
Yverdon-les-Bains, Vaud, Svizzera. Author Sjaak Kempe (jack_of_hearts_398). Licensed under Creative Commons Attribution
Yverdon-les-Bains, Vaud, Svizzera. Author Sjaak Kempe (jack_of_hearts_398)

Mercatino di Natale di Yverdon-les-Bains

Yverdon-les-Bains, situata all’estremità meridionale del lago di Neuchâtel, è dopo Losanna, la seconda città del cantone di Vaud. Questa cittadina lacustre della Svizzera francofona è anche un importante centro turistico e una nota stazione termale. Abitata fin dalla preistoria, di questo periodo ne sono testimonianza i Menhirs di Clendy risalenti al III millennio a.C. Nell’antichità Yverdon-les-Bains fu un antico centro militare romano, di cui oggi sono visibili i resti del castrum, ma l’edificio storico più famoso è il suo castello medievale (Château d’Yverdon). Il mercatino di Natale di Yverdon-les-Bains è l’evento più importante che si svolge nella città durante il Natale.

MERCATINO DI NATALE DI YVERDON-LES-BAINS

Date Mercatino di Natale 2017:
2 dicembre – 24 dicembre 2017

La tradizione del mercatino di Natale di Yverdon-les-Bains è una cosa molto recente, infatti il primo mercatino di Natale di Yverdon-les-Bains ebbe luogo per la prima volta nel 1998. Il mercatino si svolge attorno al tradizionale e maestoso albero di Natale.

Marché de Noël à Yverdon-les-Bains 2017

Marché de Noël à Yverdon-les-Bains 2017

1) Mercatino di Natale di Yverdon-les-Bains (Marché de Noël à Yverdon-les-Bains). Il Mercatino si svolge nella Place Pestalozzi, nelle Caves du Château (le cantine del Castello) e nella Place de l’Ancienne Poste. Nella piazza sono disseminati circa 40 chalets di legno dei commercianti che offrono decorazioni natalizie, candele, gastronomia, giocattoli, sculture in legno ecc. Nelle cantine del Castello di Yverdon si trovano invece i banchi degli artigiani che creano oggetti in ceramica, vetro, legno e ferro. Le cantine del Castello ospiteranno prodotti tipici e specialità locali, poi, ci sarà invece un mercato di artigianato locale. Ci saranno anche una pista di pattinaggio e varie animazioni, come concerti, musica, storie per bambini e distribuzione di dolci da parte di Babbo Natale.

Orario: Dal lunedì al giovedì: dalle 14:00 alle 20:00. Venerdì: 14:00 – 22:00. Sabato: dalle 10:00 alle 22:00. Domenica: dalle 10:00 alle 19:00.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale