Google+
Home / Mercatini di Natale Italia / Mercatino di Natale di Mezzolombardo
Mercatino di Natale di Mezzolombardo
Mercatino di Natale di Mezzolombardo

Mercatino di Natale di Mezzolombardo

Mezzolombardo è un paese del Trentino Alto Adige situato lungo la pianura alluvionale dell’Adige e del Noce, il cosiddetto Campo Rotaliano, una vasta area coltivata a vigneti che producono il tipico vino Teroldego Rotaliano. Il Teroldego Rotaliano è un vino rosso DOC dal gusto gradevolmente fruttato, ottimo con gli arrosti di carne, i bolliti e le griglite. Mezzolombardo si trova a poche decine di chilometri a nord di Trento ad un altitudine poco superiore ai 200 metri sul livello del mare. Tra le eminenze architettoniche il campanile della parrocchiale risalente al XVI secolo, mentre la parrocchiale dedicata a San Giovanni Battista è in stile neoclassico. Mezzolombardo ospita il Museo Enologico Villa de Varda che ha sede in una antica cantina.

Per raggiungere Mezzolombardo: Autostrada del Brennero A 22: dopo aver superato la città di Trento uscita San Michele all’Adige-Mezzocorona, proseguire per circa 3 km lungo la SS 43 fino a giungere a Mezzolombardo.

MERCATINO DI NATALE DI MEZZOLOMBARDO

Date Mercatino di Natale 2017:
Siamo in attesa delle date 2017

1) Mercatino di Natale di Mezzolombardo. Il mercatino di Natale di Mezzolombardo si svolge all’interno di un’ ex cantina in Piazza delle Erbe. Questo mercatino di Natale è dedicato ai sapori gastronomici ed alla tradizione natalizia del Trentino. Il mercatino è anche formato dai tradizionali chalets di legno che caratterizzano gran parte dei mercatini natalizi, in queste casette di legno i commercianti e gli artigiani locali presenteranno i loro prodotti e le loro opere, tra cui potrete trovare ogni sorta di decorazioni natalizie, oggetti d’artigianato, statuine dei presepi, giocattoli. Molto fornita sarà la parte del mercatino dedicata ai prodotti e a i sapori del Trentino dove potrete assaggiare le numerose e squisite specialità locali come i vini, tra cui il famoso Teroldego Rotaliano, e i dolci tipici del Natale trentino. A riempire le giornate dell’Avvento di Mezzolombardo ci saranno anche molte manifestazioni collaterali, tra cui concerti di musica natalizia. Per i bambini sarà presente una suggestiva giostra di natale.

Orario d’apertura: Venerdì 21 Novembre: inaugurazione ore 17.30. Venerdì: 14.00-19.30. Sabato: 10.00-19.30. Domenica: 10.00-19.30. Lunedì 8 dicembre: 10.00-19.30. Lunedì 22 dicembre: 10.00-19.30. Martedì 23 dicembre: 10.00-19.30. Mercoledì 24 dicembre: 10.00-18.00.

banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale