Google+
Home / Mercatini di Natale Lituania / Mercatini di Natale di Vilnius
Vilnius, Lituania. Autore: Magister. No Copyright
Vilnius, Lituania. Autore: Magister

Mercatini di Natale di Vilnius

Vilnius, la capitale della Lituania si trova nella parte orientale del paese, lontano dal mare e vicino al confine con la Bielorussia. La città ebbe origine nel XIV secolo e fu cinta da mura turrite e porte all’inizio del XVI secolo. Nel 1579 vi fu fondata l’università, la città divenne sempre più bella e importante facendo da polo di attrazione culturale e commerciale per una vasta area. Vilnius fu il centro politico del Granducato di Lituania tra il XIII e il XVIII secolo.

Alla metà del XVII secolo la città fu però saccheggiata e distrutta dai Russi. Alla fine del XVIII secolo Vilnius venne definitivamente annessa all’Impero Russo. Oggi il centro storico di Vilnius è caratterizzato da una struttura medievale e da numerosi e pregevoli edifici gotici, rinascimentali, barocchi e classicheggianti, e proprio per questo la città è stata inserita tra i luoghi patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

MERCATINI DI NATALE DI VILNIUS

Date Mercatino di Natale 2017:
1 dicembre 2017 – 7 gennaio 2018

Kalėdos Sostinėje Vilnius 2017

Kalėdos Sostinėje Vilnius 2017

1) Mercatino di Natale di Vilnius (Kalėdos Sostinėje). Il mercatino, o meglio, la fiera di Natale di Vilnius riempie, con le sue circa 48 bancarelle di legno, la piazza della Cattedrale (Katedros aikštė) altre bancarelle si trovano di solito anche in piazza del Municipio (Rotušės aikštėje) sempre nel centro storico (Senamiestis) della capitale della Lituania. In questo mercatino di Natale saranno proposti oggetti dell’artigianato locale (ceramiche, vetro, articoli di gioielleria e altri regali di Natale fatti a mano), decorazioni natalizie e prelibatezze della cucina locale (dolci, castagne, pan di zenzero, vin brulé, pane artigianale). Troverete ad aspettarvi anche Babbo Natale con le sue renne. Un grande albero di Natale – alto 25 metri e decorato con luci lampeggianti a LED –  sarà allestito in Piazza Duomo e nella Piazza del Municipio ci sarà una pista di pattinaggio su ghiaccio. Allo stesso tempo, le illuminazioni e le decorazioni festive creeranno il tipico clima natalizio tra le strade della città di Vilnius. Per finire durante il periodo natalizio nel centro storico di Vilnius sarà possibile assistere al nuovo magico Racconto di Natale in 3D (3D Kalėdų pasaka) e compiere un viaggio in treno con il Treno di Natale (Kalėdų traukinukas) e sperimentare il vero spirito natalizio.

Orario: tutti i giorni dalle 10,00 alle 22,00; il 24 dicembre dalle 10,00 alle 16,00.

banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale