Home / Mercatini di Natale Italia / Mercatini di Natale di Milano

Mercatini di Natale di Milano

Durante le festività natalizie anche la città di Milano ospita manifestazioni dedicate al Natale, in particolare sono organizzati eventi rivolti ai giovani e alle famiglie, tra cui concerti, spettacoli, cori, fiabe, esposizioni d’arte, spettacoli teatrali, cortei storici.

Nelle vie del centro troverete artisti di strada, le caldarroste e il vin brulè, non mancano le piste da pattinaggio su ghiaccio, i presepi, gli alberi di Natale e la città viene illuminata da migliaia di luminarie, infine, come ogni anno sono presenti i classici Mercatini di Natale che si troveranno sparsi in diverse zone della città.

MERCATINI DI NATALE A MILANO

Date del mercatino di Natale:
Di solito a dicembre

Fiera di Sant’Ambrogio. Mercatini “Oh bej! Oh bej!” presso il Castello Sforzesco in Piazza Castello, Via Gadio, Piazza del Cannone a Milano. Con circa 400 bancarelle di oggettistica, artigianato, abbigliamento e antiquariato.

Orario: dalle 8.00 alle 20.00.

Mercatino di Natale in Piazza Duomo. Il mercatino di Natale di Piazza Duomo riempirà con circa 80 casette natalizie la zona tra corso Vittorio Emanuele, l’abside del Duomo e via dell’Arcivescovado. L’ambientazione del mercatino è dedicata alla scoperta dei prodotti tipici della tradizione natalizia di tutte le regioni italiane, con varie degustazioni del patrimonio gastronomico locale, dei prodotti D.O.C., D.O.P. ed I.G.P. E’ in mostra l’artigianato artistico con numerosi maestri del legno, della lana, della cera e di oggettistica. Gli artigiani realizzeranno ed esporranno le proprie creazioni artistiche nelle tipiche casette in legno.

Orario: dalle 9 alle 21.

Villaggio delle Meraviglie. Il Villaggio delle Meraviglie è allestito nei Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia a Milano. Gli ingressi al Villaggio si trovano in Corso Venezia, in Via Palestro e sui Bastioni di P.ta Venezia.

Nel Villaggio si trovano la Casa di Babbo Natale e della Befana, la slitta di Babbo Natale, una pista di pattinaggio, il cinema a 4D, il Palazzo dell’Uomo delle Nevi, la discesa libera, il Jumping, le giostre e il Mercatino degli Elfi con stand alimentari.

Orario: aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00.

Artigiano in Fiera. Esposizione di artigianato internazionale con ingresso gratuito organizzato da Fiera Milano presso Rho Fiera.

Orario: Tutti i giorni dalle 10,00 alle 22,30.

Altri Mercatini di Natale:

Mercatino di Natale “Green Christmas” alla Fonderia Napoleonica. Mercatino di Natale “Green Christmas” che si terrà a Milano presso la Fonderia Napoleonica Eugenia di Via Thaon di Revel, un suggestivo sito di archeologia industriale nel cuore del quartiere Isola (MM3 Zara), un luogo dove sono state plasmate campane come quella di San Marco a Venezia o i portoni del Duomo milanese. Qui troverete esposti prodotti rigorosamente “eco” della moda etica  italiana e non, dell’artigianato e della cosmesi naturale. Non manca l’angolo tisane e infusi da agricoltura biologica, con assaggi dal gusto natalizio: mela, biscotti, cannella, cioccolato bianco.

Orario: sabato dalle 10 alle 19, domenica dalle 10 alle 19.

Info: Fonderia Napoleonica Eugenia, Via Thaon di Revel 21, 20159 Milano. Per info e prenotazioni: cell. 393 0552272. E-mail: newsletter@fonderianapoleonica.it

Mercatino del Banco di Garabombo. Mercatino del commercio equo e dell’economia solidale al piazzale di via Mario Pagano (fermata M1). Mercato natalizio dei prodotti del commercio equo e solidale in cui ampio spazio è dato anche alla produzione biologica e ai prodotti da filiera corta. Molte sono le proposte di abbigliamento, prodotti cosmetici, mobili, tessili e ceramiche, oltre a giochi per bambini e libri.

Orario: tutti i giorni dalle 9 alle 20.

HOTELS, ALBERGHI, APPARTAMENTI E B & B

Booking.com
x

Check Also

Mercatino di Natale a Borgo Valsugana

Lungo il corso del fiume Brenta a nord dell’altopiano d’Asiago si trova Borgo Valsugana, paese con un interessante ...