Google+
Home / Mercatini di Natale Italia / Mercatini di Natale di Milano
Mercatino di Natale di Piazza Portello, Milano. Autore Centro Commerciale Piazza Portello
Mercatino di Natale di Piazza Portello, Milano. Autore Centro Commerciale Piazza Portello

Mercatini di Natale di Milano

Durante le festività natalizie anche la città di Milano ospita manifestazioni dedicate al Natale, in particolare sono organizzati eventi rivolti ai giovani e alle famiglie, tra cui concerti, spettacoli, cori, fiabe, esposizioni d’arte, spettacoli teatrali, cortei storici.

Nelle vie del centro troverete artisti di strada, le caldarroste e il vin brulè, non mancano le piste da pattinaggio su ghiaccio, i presepi, gli alberi di Natale e la città viene illuminata da migliaia di luminarie, infine, come ogni anno sono presenti i classici Mercatini di Natale che si troveranno sparsi in diverse zone della città.

MERCATINI DI NATALE A MILANO

Date Mercatini di Natale 2017:
7 dicembre – 10 dicembre 2017 (Fiera di Sant’Ambrogio)
2 dicembre 2017 – 7 gennaio 2018 (Villaggio delle Meraviglie)

Fiera di Sant'Ambrogio Milano 2017

Fiera di Sant’Ambrogio Milano 2017

Fiera di Sant’Ambrogio. Mercatini “Oh bej! Oh bej!” presso il Castello Sforzesco in Piazza Castello, Via Gadio, Piazza del Cannone a Milano. Con circa 400 bancarelle di oggettistica, artigianato, abbigliamento e antiquariato.

Apertura: 7 dicembre – 10 dicembre 2017. Orario: dalle 8.00 alle 20.00.

Mercatino di Natale in Piazza Duomo. Il mercatino di Natale di Piazza Duomo riempirà con circa 80 casette natalizie la zona tra corso Vittorio Emanuele, l’abside del Duomo e via dell’Arcivescovado. L’ambientazione del mercatino è dedicata alla scoperta dei prodotti tipici della tradizione natalizia di tutte le regioni italiane, con varie degustazioni del patrimonio gastronomico locale, dei prodotti D.O.C., D.O.P. ed I.G.P. E’ in mostra l’artigianato artistico con numerosi maestri del legno, della lana, della cera e di oggettistica. Gli artigiani realizzeranno ed esporranno le proprie creazioni artistiche nelle tipiche casette in legno.

Apertura: Siamo in attesa delle date 2017. Orario: dalle 9 alle 21.

Villaggio delle Meraviglie Milano 2017

Villaggio delle Meraviglie Milano 2017

Villaggio delle Meraviglie. Il Villaggio delle Meraviglie è allestito nei Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia a Milano. Gli ingressi al Villaggio si trovano in Corso Venezia, in Via Palestro e sui Bastioni di P.ta Venezia.

Nel Villaggio si trovano la Casa di Babbo Natale e della Befana, la slitta di Babbo Natale, una pista di pattinaggio, il cinema a 4D, il Palazzo dell’Uomo delle Nevi, la discesa libera, il Jumping, le giostre e il Mercatino degli Elfi con stand alimentari.

Apertura: 2 dicembre 2017 – 7 gennaio 2018. Orario: aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00. Fatta eccezione per: 24 dicembre dalle 10.00 alle 18.00; 25 dicembre dalle 15.00 alle 19.00; 31 Dicembre dalle 10.00 alle 18.00.

Mercatino di Natale in piazza Portello (zona piazzale Accursio) presso il Centro Commerciale. Mercatino di Natale con le tipiche casette di legno e gli artigiani trentini. Vin brulé, ciambelle, ceramica, vetro soffiato, profumi, colori e sapori del Trentino. Gastronomia trentina e  oggetti di artigianato.

Apertura: Siamo in attesa delle date 2017. Orario: dalle 9.00 alle 21.00.

Artigiano in Fiera Milano 2017

Artigiano in Fiera Milano 2017

Artigiano in Fiera. Esposizione di artigianato internazionale con ingresso gratuito organizzato da Fiera Milano presso Rho Fiera.

Apertura: 2 dicembre – 10 dicembre 2017. Orario: Tutti i giorni dalle 10,00 alle 22,30.

Altri Mercatini di Natale:

XMAS Market 2016 – Via San Vittore, 14 – Milano c/o LV Creative Hub. In una location elegante e riservata si svolge XMAS Market 2016, un market dove trovare tante idee per regali adatti a tutti. Dai prodotti hair e beauty ai regali per gli uomini, senza dimenticare i bambini. Cosa Trovare: Prodotti Hair e Skincare. Make-Up. Trattamenti beauty. Nails. Accessori e bigiotteria fashion. Accessori Uomo. Giocattoli. Vestitini e articoli per bambini.

Apertura: Siamo in attesa delle date 2017. Orario: tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:30.

Info: intothebeauty.milano@gmail.com

Mercatino di Natale “Green Christmas” alla Fonderia Napoleonica.

Mercatino di Natale “Green Christmas” che si terrà a Milano presso la Fonderia Napoleonica Eugenia di Via Thaon di Revel, un suggestivo sito di archeologia industriale nel cuore del quartiere Isola (MM3 Zara), un luogo dove sono state plasmate campane come quella di San Marco a Venezia o i portoni del Duomo milanese. Qui troverete esposti prodotti rigorosamente “eco” della moda etica  italiana e non, dell’artigianato e della cosmesi naturale. Non manca l’angolo tisane e infusi da agricoltura biologica, con assaggi dal gusto natalizio: mela, biscotti, cannella, cioccolato bianco.

Tra le bancarelle di abbigliamento e accessori troverete sciarpe, cinture, borse, giacche. I materiali, rigorosamente bio o riciclati, vanno dal lino e dalla canapa, al tulle e al pizzo 100% cotone, fino alla lana certificata, cashmere e morbidissima alpaca boliviana frutto del lavoro di cooperative di piccoli coltivatori. Saranno proposti anche oggetti e arredi eco-design. Mobili e oggetti in legno di recupero, lampade, mosaici, vasi in vetro che stanno tra arte e artigianato. Ma anche originali terracotte e piastrelle dipinte a mano. La parte del mercatino dedicato al gioiello e al bijoux presenta pezzi unici o in edizione limitata realizzati a mano.

I visitatori avranno inoltre la possibilità (su prenotazione) di visitare lo spazio museale realizzato negli antichi ambienti di lavoro della fabbrica, dove sono conservati documenti, fotografie, strumenti e attrezzature legati all’attività fusoria.

Apertura: Siamo in attesa delle date 2017. Orario: sabato dalle 10 alle 21, domenica dalle 10 alle 20.

Info: Fonderia Napoleonica Eugenia, Via Thaon di Revel 21, 20159 Milano. Per info e prenotazioni: cell. 393 0552272. E-mail: newsletter@fonderianapoleonica.it

Mercatino del Banco di Garabombo. Mercatino del commercio equo e dell’economia solidale al piazzale di via Mario Pagano (fermata M1). Mercato natalizio dei prodotti del commercio equo e solidale in cui ampio spazio è dato anche alla produzione biologica e ai prodotti da filiera corta. Molte sono le proposte di abbigliamento, prodotti cosmetici, mobili, tessili e ceramiche, oltre a giochi per bambini e libri.

Siamo in attesa delle date 2017 Orario: tutti i giorni dalle 9 alle 20.

Mercatino di Natale di Make Milano. Il mercatino si svolgerà il 10 dicembre 2016 dalle 10.00 alle 19.00 presso Make Milano, in via Friuli 64 – zona IV Milano. Ingresso gratuito. Solo espositori creativi ed artigiani, solo oggetti fatti a mano.

Apertura: Siamo in attesa delle date 2017. Orario: dalle 10.00 alle 19.00.

Info: Info@makemilano.com

East Market: un Natale tutto vintage in Via Privata Giovanni Ventura, 14 – Milano. Torna l’appuntamento natalizio con East Market, il mercatino delle pulci milanese dedicato ai privati dove tutti possono vendere, comprare e scambiare. Solo per questo mese tre speciali appuntamenti natalizi domenica 4, sabato 17 e domenica 18 dicembre. A grande richiesta del pubblico e degli espositori, che nel periodo natalizio sono alla ricerca di un’idea regalo, di oggetti introvabili, di articoli particolari per una collezione, per hobby o per lavoro, il mercatino si allunga di due giorni. 250 espositori provenienti da tutta Italia, sempre scrupolosamente selezionati dallo staff di East Market con le loro migliaia di oggetti dal vintage al riciclo, dalle rarità al modernariato animano e colorano gli oltre 6000 mq espositivi dell’ex fabbrica di Lambrate. Nella nuova area di via Massimiano saranno ospitati gli espositori di design e handmade, nel cortile antistante, invece, ci sarà East Market Art Department, la sezione dedicata al mondo della street art. Ingresso Libero.

Apertura: Siamo in attesa delle date 2017. Orario: tutti i giorni dalle 10 alle 21.

Infoline 3920430853

Inverno ai Bagni Misteriosi. Patinoire sull’acqua, lunarium, racconti, Fattoria delle Coccole, laboratori per bambini e altri incanti sotto la neve. Centro dell’allestimento invernale, ideato da Andrée Ruth Shammah in collaborazione con gli allievi del Workshop di Teatro en Plein Air, sarà la Patinoire sull’Acqua, unica del suo genere, sulla quale pattinare accompagnati da un sottofondo musicale, immersi in un’atmosfera fuori dal tempo. Tutti i venerdì fino al 31 la Fattoria delle coccole in trasferta ai Bagni Misteriosi: baci e carezze ad asinelli, mucche, maiali e tanti altri animali salvati da macello e sperimentazione. Tra il candore del bianco e delle luci di un paesaggio da sogno saranno allestiti laboratori con artigiani dove, in tempo reale, i visitatori potranno assistere alla creazione dei propri regali di Natale nati dai loro stessi desideri. Ci si potrà anche rilassare nel Lunarium pop, prendendo una tintarella di luna in pieno giorno, o sorseggiando vin brulé scaldati da morbide coperte, mentre tutto intorno voci misteriose e suoni tintinnanti regaleranno sorrisi. Un momento speciale verrà poi dedicato ai bambini dai cinque agli undici anni, che durante le vacanze avranno la possibilità di partecipare a un campus natalizio dove fare i compiti, pattinare, creare sculture di luce, oppure origami da apprendere nei giardini d’inverno o al proprio albero di Natale. Bagni Misteriosi, Via Carlo Botta 18 – Milano.

Apertura: Siamo in attesa delle date 2017. Orario: lun-gio h 16.30> h 22.30; ven h 16.30> h 23.00; sab e prefestivi h 10.00> h 23.00; dom e festivi h 10.00> h 22.30.

Info: Tel : 02 59 99 52 06; biglietteria@teatrofrancoparenti.it

banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale