Home / Mercatini di Natale Slovenia / Mercatini di Natale di Maribor

Mercatini di Natale di Maribor

Maribor è la seconda città della Slovenia, conosciuta durante l’Impero Asburgico con il nome tedesco di Marburgo (Marburg an der Drau), la città si trova a poche decine di chilometri dal confine con l’Austria e a circa 60 km a sud di Graz.

Anche a Maribor, come nella capitale della Slovenia, Lubiana, il Mercatino di Natale è una tradizione che risente del legame di Maribor con l’Austria-Ungheria del cui impero la città ha fatto parte fino alla fine della Prima Guerra Mondiale.

MERCATINI DI NATALE DI MARIBOR

Date Mercatino di Natale 2018:
dicembre 2018

A Maribor durante il periodo natalizio si tengono di solito due mercatini di Natale, la fiera tradizionale slovena dedicata a San Nicola e il classico mercatino di Natale.

1) Mercatino di Natale di Maribor (Praznični sejem na stojnicah – Praznični Čarobni). Il mercatino che è composto da oltre 30 bancarelle si svolge nelle piazze e vie (Gosposka ulica, Grajski trg, dvorišče Vetrinjskega dvora, Trg Leona Štuklja) della meravigliosa città vecchia di Maribor dove si trovano i principali edifici storici di Maribor, tra cui il municipio rinascimentale, il monumento barocco contro la peste, la chiesa di San Luigi (Alojzijeva cerkev) e numerosi palazzi antichi.

Apertura: dicembre 2018.  Orario: Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00.

2) Fiera di San Nicola (Miklavžev sejem). Fiera tradizionale slovena che si tiene nelle piazze  Svobode trg e Grajski trg, entrambe nel cuore della città vecchia. Questo mercatino celebra la festività di San Nicola, festa tradizionale slovena.

Apertura: dicembre 2018.  Orario: dalle 9.00 alle 19.00.



Booking.com

banner