Google+
Home / Mercatini di Natale Austria / Mercatini di Natale in Austria
Mercatino di Natale della piazza del Municipio (Wiener Christkindlmarkt am Rathausplatz), Vienna, Austria. Autore: böhringer friedrich. Licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike
Mercatino di Natale della piazza del Municipio (Wiener Christkindlmarkt am Rathausplatz), Vienna, Austria. Autore: böhringer friedrich

Mercatini di Natale in Austria

Durante il periodo prima di Natale (generalmente durante le quattro settimane prima del Natale), in Austria si respira un’atmosfera natalizia senza eguali. Ogni città ha il suo mercatino, composto da bancarelle di legno addobbate e decorate: in ogni angolo vi sono luci, oggetti di artigianato locale, musiche tradizionali, squisitezze culinarie, palline di Natale, dolci e spezie che creano un’atmosfera tipicamente natalizia. I giardini, le case, i locali ed i negozi sono completamente addobbati di decorazioni natalizie. Numerosi sono anche gli spazi e gli eventi natalizi dedicati ai bambini (Natale dei Bambini in Austria).

Tra i mercatini di Natale in Austria oltre ai grandi mercatini delle principali città del paese come Vienna, Salisburgo, Graz, Linz e Innsbruck, molto interessanti e suggestivi sono i Mercatini di Natale che si svolgono nelle piccole città storiche austriache come a Lienz, Imst, Hall in Tirol, Kufstein (Tirolo); Gmunden, Wels, Steyr (Alta Austria); Feldkirch (Vorarlberg); Sankt Veit an der Glan (Carinzia); Rust (Burgerland) o nel famoso centro di pellegrinaggio di Mariazell.

Il Tirolo austriaco terra a breve distanza dal confine italiano del Brennero ha un importante tradizione natalizia, a creare l’atmosfera che si respira nelle settimane che precedono il Natale sono, oltre alle meravigliose montagne innevate, anche i numerosi Mercatini di Natale che si tengono nei centri storici di alcune tra le più belle città e cittadine della regione.

I più importanti Mercatini Natalizi del Tirolo sono quelli che si tengono a Innsbruck, il capoluogo e la più importante città della regione, a Hall in Tirol, a Seefeld, nel centro storico di Imst, tutti centri a breve distanza da Innsbruck e facilmente visitabili in giornata, molto belli sono anche i mercatini di Lienz, nel Tirolo orientale, e di Kitzbühel, famosa località sciistica delle Alpi austriache.

Il Natale dei Bambini in Austria.

Diario di viaggio: Tre giorni tra i Mercatini di Natale di Austria e Trentino Alto Adige.

banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale