Home / Mercatini di Natale Irlanda / Mercatino di Natale di Dublino

Mercatino di Natale di Dublino

Dublino, la capitale dell’Irlanda, è situata lungo la costa orientale dell’isola, alla foce del fiume Liffey. La città fu fondata attorno al X secolo dai vichinghi e dai celti. La sua posizione era strategicamente situata come buon approdo naturale verso la Gran Bretagna. Fin dal medioevo la città divenne il centro politico, economico e culturale dell’Irlanda. Dublino non ha un centro ben definito, ma il luogo più animato della città è il quartiere di Temple Bar situato lungo la sponda meridionale del fiume Liffey. Durante il periodo del Natale e dell’Avvento, Dublino ospita alcuni interessanti mercatini di Natale, tra i più conosciuti e frequentati quello di St. Stephen’s Green.

MERCATINO DI NATALE DI DUBLINO

Dublin Flea Christmas Market. The Dublin Flea Christmas Market è tornato nel The Point Village, proprio accanto alla Three Arena. Il mercato natalizio più amato della capitale ospiterà una collezione di oltre 100 bancarelle che vendono un mix unico di doni festivi funky, nuovi e vecchi. C’è qualcosa per tutti. Oltre al mix molto amato di antiquariato, vintage e mobili retrò, abiti e oggetti da collezione, nel mercatino ci sono artigiani irlandesi, designer e artisti indipendenti  che non si trovano facilmente negli altri mercatini.

Opening: Chiuso. Orario: 

Info: email: hello@dublinchristmasflea.ie

National Crafts & Design Fair (Main Hall RDS, Merrion Road, Ballsbridge, Dublin 4). Fiera dedicata all’artigianato e al designer con la presenza di oltre 500 designer, artisti, e artigiani. Qui avrete la  possibilità di acquistare tutti i vostri regali di Natale in una singola sessione di shopping! Questa fiera annuale è riconosciuta come prima vetrina commerciale dell’artigianato dell’Irlanda.

Apertura: 4 dicembre – 8 dicembre 2019. Orario: il mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 10:00 alle 22:00; la domenica dalle 10:00 alle 19:00.

Info: Tel: +353 1 6702186

INREDA Christmas Fair Clontarf Castle Hotel.

Apertura: 18 novembre 2018; 25 novembre 2018. Horaires: dalle 10,00 alle 18,00.

banner